Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alba Femm. - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

ALBESE - BIELLESE 2-0

Prosegue l'ottimo cammino dell'Albese femminile che sul terreno amico conquista la terza vittoria consecutiva, proseguendo a punteggio pieno questo buon inizio di stagione.

Contro la Biellese le ragazze di Barbaro hanno disputato una gara giudiziosa, meno spettacolare di altre occasioni, a causa anche del gran caldo, ma senza lasciare nulla alle avversarie.

Dopo un quarto d'ora iniziale di studio in cui succede pochissimo, le locali accelerano e al 18° una ritrovata Pons sfiora la traversa; al 23° la Zabellan impegna a terra il portiere ospite, poi al 25° la Sacco si trova da sola in area, ma calibra male il pallonetto che si perde sul fondo. Al 27° l'Albese passa: la Sacco trova il corridoio giusto per la Pons che, a tu per tu con il portiere, lo supera con una precisa palombella per l'1-0. Il vantaggio da sicurezza alle locali che controllano agevolmente e al 42° la Barbero imbecca la Drocco in mezzo all'area, gran girata al volo e grande risposta del portiere in angolo. Allo scadere ancora la Sacco potrebbe raddoppiare, ma oggi non è la sua giornata e ancora una volta non riesce ad inquadrare la porta da posizione molto favorevole.

La ripresa si apre con un grande pericolo per le langarole, la Orlandin infatti si trova da sola davanti all'esordiente Calavita ma, per fortuna delle padrone di casa, non centra lo specchio della porta. Passato lo spavento l'Albese aumenta nuovamente il ritmo e al 60° chiude la partita ancora con la Pons, abile a sfruttare al meglio un assist della Zabellan.

L'ultima mezz'ora vede Manassero e compagne controllare senza patemi e così la gara si chiude senza più sussulti da una parte e dall'altra.

Femminile Alba: Calavita, Ballocco, Mohammadi (37° Dogliani), Barbero (73° Vaschetto), Manassero, Gallo, Ravina, Pons, Sacco (66° Amerio), Zabellan (62° Cerutti), Drocco (46° Bussi). Allenatore Barbaro. A disposizione: Biondo, Pacchiotti.

 

Filippo Cervella

 

Nella Fotografia: Romina Pons autrice della doppietta

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.