Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Piemonte Cossato - Piemonte Sport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
COSSATO CALCIO – PIEMONTE SPORT : 5 – 0

AVANTI IN COPPA

E' andato in scena ieri sera sul rettangolo verde dello Stadio Abate di Cossato il ritorno del primo turno di Coppa Piemonte di serie D Femminile.

Come da pronostico la nostra squadra ha ottenuto il visto per il passaggio al turno successivo, in virtù del 6 a 1 ottenuto in trasferta e grazie al bis ottenuto nella gara di ritorno con un nitido 5 a 0, che non ha lasciato scampo alle vercellesi...

Quasi a senso unico la partita di ieri, con le nostre ragazze avanti subito di due reti nei primi 5 minuti di gioco, a spegnere ogni eventuale velleità delle avversarie. E' Sabina Morello a realizzare la doppietta che apre le marcature, sfruttando gli assist di Stefania Pozzo ( dopo soli 44" di gioco!) e di Marta Fanton. Al 22' è la nostra Memo ( Maria Di Napoli) a segnare il suo primo goal in carriera, mentre nella ripresa è Maria Speranza Levis a suggellare il punteggio, con una doppietta al 53' e al 70'...

Queste le reti di una partita che ci ha visto giocare un buon calcio specialmente nella prima mezz'ora, con un buon possesso palla, evidenziato da giocate piacevoli e da frequenti cambi del fronte offensivo.

Tonica la linea difensiva davanti a Brancaglion tra i pali, con Toniolo a guidare le compagne di reparto con precisione e puntualità, Robioglio e Calandra con giusto tempismo. A centrocampo buonissima interdizione di Viana e Pozzo, che a loro volto cercano di costruire la manovra di ripartenza. Splendide sulle fasce Fanton e Di Napoli, entrambe in serata positiva... Poi Levis, Morello e Schiavinato a comporre il reparto offensivo, brillante a sprazzi, ma sempre pronto a colpire duro appena si presenta l'occasione.

Subentrate nella ripresa, per una presenza comunque importante, Atzori, Graziola, Veronese, Vidale e Zordan...

Archiviato il successo di coppa ripensiamo al campionato, che ci attende domenica 26 con la partita casalinga ( a Mottalciata, ore 15,00 ) contro il Romagnano, un bel "banco di prova" prima della insidiosa trasferta di Torino del 3 Ottobre che ci vedrà opposti a una delle squadre migliori di questo campionato, il Cit Turin.

Commento a cura di CLAUDIO VIGLIONE

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.