Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuorgnè - Biellese

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
A.S.D. Cuorgnè - Biellese 3 - 2

Il Cuorgnè torna alla vittoria con la Biellese dopo un periodo nero culminato con le sconfitte ad opera di Rivese ed Asti. 

La partita con la Biellese sembra combattuta se ci si ferma ad osservare solo il risultato, ma gli spettatori presenti sugli spalti hanno visto una sola squadra: il Cuorgnè.

Con il rientro della Reina tutta la squadra si sente più sicura ed in breve tempo si porta sul due a zero con due azioni spettacolari terminate con i goals della Reina e della Primizio.

Un piccolo errore della difesa di casa con retropassaggio di testa della Tumelero nella propria rete porta ad accorciare le distanze alle avversarie, ma questa è l'unica azione delle ospiti nel primo tempo.

Il secondo tempo si apre con il terzo goal delle Canavesane, dove il portiere della Biellese si spaventa dell'arrivo della Reina e rimane di stucco lasciandole la porta vuota, dopo poco arriva anche il secondo goal delle ospiti grazie all'infortunio muscolare della Fusco (portiere del Cuorgnè). La partita va avanti con occasioni mancate dalle padrone di casa che fruttano gli spazi lasciati dalle avversarie.

Finalmente un buon arbitraggio dopo le strane cose accadute nella serata di Asti.

Il Cuorgnè torna anche a sorridere grazie al rientro ufficiale nei propri ranghi della Voerzio, grande libero che ha condotto ottimamente la difesa nella stagione passata.

Enzo Greco

 

Questo è il commento della partita da parte della Biellese:

La Biellese torna a casa con l'amaro in bocca dalla trasferta di Cuorgnè, consapevole di aver perso l'occasione di fare punti importanti contro una formazione non certo eccelsa e sicuramente alla portata delle ragazze di Patamia.
Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, la Biellese però è priva di ben alcuni elementi titolari e subisce l'iniziativa delle padrone di casa che si portano in vantaggio grazie ad un errore della retroguardia viola. Le ospiti però reagiscono e sfiorano il pareggio con Rossetti e Orlandin che spaventano con un paio di tiri da fuori area il portiere canavesano e poco dopo è Bani a trovarsi sulla riga di porta ma non riesce a spingere in rete il pallone che poteva valere il pareggio. Il Cuorgnè si porta sul 2-0 con una bella azione solitaria di Primizio e poco dopo Tumelero segna nella propria porta portando il risultato sul 2a1. Nella seconda frazione di tempo è tutto un monologo viola. Le canavesane schiacciate in difesa subiscono le iniziative avversarie cercando di sfruttare le azioni di contropiede: è proprio da una di queste che arriva il terzo goal, complice il portiere viola che si lascia sfuggire un pallone che ormai sembrava al sicuro tra le proprie braccia. La Biellese si butta in avanti con tutte le proprie forze, le padrone di casa calano fisicamente, la Biellese ne approfitta siglando il 3a2 (bellissima azione di prima) sull'asse Orlandin-Rossetti-Lorio con quest'ultima che insacca con un ottimo tiro. La sensazione è che se la partita fosse durata ancora qualche minuto le biellesi sarebbero riuscite a riagguntare un pareggio, peccato però per aver sprecato i primi 45 minuti di gioco lasciando l'iniziativa alle avversarie. Domenica si gioca in casa col Borghetto Borbera.

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.