Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Cuorgnè

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SANMARTINESE – CUORGNE' 3-3

SANMARTINESE: MESISCA – RUZZA – RIVOLTA – MANCIN - SCENDRATEV. – BIOTTI – CRIVARO – VILLARBOITO – VIOLA - FEGGI(55'CEZZA) – MARROCU. A disp.: SCENDRATE S. – GIGLIOLI – CAPITTINI.

CUORGNE: CLINGO - FORNACE(56'VOERZIO) – TUMELERO - DREON L. - DREON M. – FABBRO – LAGO - PIANO(75'GEYMONAT) – PRIMIZIO – REINA – FERRARO. A disp.:MANIACI – MUSTO – VERGA.

Pronti via la Sanmartinese si fa avanti e su un lungo lancio di Mancin, Viola al volo di punta anticipa Clingo portando in vantaggio la squadra di casa. Le vercellesi hanno la supremazia del centrocampo fino a quando al 20' su punizione, la Dreon sigla il pereggio. Poi la supremazia fino alla fine del primo tempo è del Cuorgnè che mette sotto pressione il centrocampo della Sanmartinese macinando il gioco con la Reina, una delle più attive. La beffa arriva al 36': ancora su punizione innocua, sempre di Dreon, Mesisca esce per prendere la palla che le scivola dalle mani ed è lesta la Fabbro che porta in vantaggio il Cuorgnè. La Sanmartinese si demoralizza ed al 44' subisce il terzo gol con Primizio che si gira in area di rigore e segna.
Nello spogliatoio il mister cerca di mettere a posto la squadra incitando una spenta Marrocu e una lenta Feggi, tanto che si inizia prendendo metri al centrocampo ospite ma al 10' con la sostituzione di Feggi con Cezza si accende la partita. Cezza ispirata recupera una marea di palloni lanciando Villarboito e Viola, tanto che in area per fallo di mano della Tumelero l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto va Villarboito e al 15' accorcia le distanze. Al 18' ancora una volta Cezza lancia Viola che segna il gol del pareggio. Ottima reazione per le giocatrici di casa, il centrocampo ora è più coperto. Poi la partita si incattivisce un po', anche complice un arbitro che commette numerosi sbagli; vengono ammonite Crivaro, Cezza e Mancin che al 90' si fa buttare fuori dicendo all'arbitro qualche parolina di troppo.
Oggi la squadra è andata a sprazzi, non abbiamo continuità, e non capiamo ancora come coprire il centrocampo perdendo le marcature e mandando in difficoltà la nostra difesa. Oggi male Marrocu e Feggi, bene Viola, Ruzza e Villarboito. Comunque mi è piaciuta la reazione avuta nel secondo tempo, ma dobbiamo avere più continuità ed intensità per arrivare al traguardo che è la salvezza. Dai ragazze dai...!

 

Simone Duò

Nella fotografia: Valentina Villarboito

 

Sanmartinese 3 - Cuorgnè 3

Il Cuorgnè butta due punti grazie ad errori sotto porta e la complicità dell'arbitro.

La partita inizia in salita per il Cuorgnè che deve rincorrere già dopo due minuti, la Sanmartinese infatti si porta in vantaggio con uno splendido goal nonostante un fuorigioco di quattro metri.

Le Canavesane reagiscono subito allo svantaggio e dopo cinque minuti arriva il pareggio con un gran tiro su calcio di punizione da 35 metri di Monica Dreon.

Ora sembra esserci solo il Cuorgnè in campo e dopo altri dieci minuti, ancora con una punizione di Monica Dreon, si rende pericoloso, il portiere respinge il tiro di Dreon ma non può nulla sulla ribattuta. E' capitan Fabbro che gonfia la rete e porta in vantaggio la sua squadra. Ancora Cuorgnè e dopo un quarto d'ora arriva anche il terzo goal dopo un'azione corale finalizzata dalla Primizio.

Altre due belle azioni delle ospiti prima della fine del primo tempo, ma la Reina prima e la Primizio dopo falliscono la quarta rete.

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo con due errori sotto porta della Reina e della Primizio, sempre comunque pericolose.

A questo punto entra in scena l'arbitro dando un rigore alle padrone di casa per un fallo di mano in mischia. Il tocco c'era, ma si può discutere sulla volontarietà. Non contento di un goal in netto fuorigioco e un rigore dubbio convalida il goal del pareggio, anch'esso grazie ad un nettissimo fuorigioco.

Sul finale le Canavesane sbagliano ancora tre goals fatti.

E' un pareggio che sta molto stretto al Cuorgnè, ma si vedono sprazzi di bel gioco ed è proprio quello che Mister Musacchio vuole dalle sue giocatrici.

 

Enzo Greco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.