Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Romagnano – Cavallermaggiore 2-1

Un Romagnano meno brillante del solito strappa tre punti ad un'indomita e coriacea Cavallermaggiore, prevalendo per 2-1. Nonostante la prestazione delle granata non sia stata delle migliori, l'affermazione odierna significa primo posto, grazie al contemporaneo pareggio del Musiello Saluzzo.

Dal momento che quella con le cuneesi è stata la prima partita di una settimana che si preannuncia a ritmo Champions League, visto il turno infrasettimanale, allora le granata possono tenersi stretti i tre punti: le avversarie infatti non hanno sfigurato al Comunale di via Monte Bianco, facendo intravedere delle buone qualità che potranno essere fastidiose anche per le altre ambiziose compagini.

Per mister Morganti non è nemmeno un periodo facilissimo, vista la condizione non ottimale di alcune delle sue ragazze, unita ad assenze diverse ogni settimana: stavolta è il turno di Zaretti, che va ad aggiungersi alla lungodegente Buccella e a Zignone, che tornerà in campo solo nel 2011. Con Tedesco indisponibile negli allenamenti settimanali, l'allenatore granata reinserisce così Soncin tra le titolari, confermando anche la positiva De Nicolò sulla linea difensiva; Giannetti e Bevilacqua formano la coppia in mediana, Piana funge da trequartista a servizio delle ali offensive Tuberga e Graziotto e del terminale Medina.

Ciò nonostante, il primo tempo è nettamente di marca locale, come dimostra l'ottimo approccio alla partita; a sbloccare la situazione è ancora una volta la "prof" Paola Zaquini, sempre su palla da fermo: non sono infatti passati 5 giri di lancette, quando la numero 5 granata perfeziona in rete una punizione di Graziotto. Nonostante una giornata poco brillante, è proprio la "decatleta", all'anagrafe Daniela Graziotto, a firmare il raddoppio al 24', capitalizzando un assist della fantasiosa Piana. Cavallermaggiore pare capirci poco, ma nel finale di primo tempo il Romagnano si siede e le ospiti ne approfittano al 45' con Olivero, abile ad approfittare di uno sfortunato infortunio del portiere Marabelli.

Nella ripresa Morganti sostituisce subito Graziotto con Cesali, ma il cambio non porta gli effetti sperati: il Romagnano smette praticamente di giocare, pur non correndo pericoli, ma lasciando aperto il risultato; le ospiti attaccano in maniera confusionaria con lanci lunghi, ma Lomazzi e compagne fanno buona guardia fino al triplice fischio finale che decreta l'aggancio a Saluzzo in testa alla classifica in vista del delicato scontro diretto di Alba, previsto per mercoledì alle 20,30.

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, De Nicolò, Zaquini, Soncin (68' Tedesco), Tuberga, Piana(77' Pella), Medina, Bevilacqua, Graziotto (46' Cesali). All.: Morganti.

Cavallermaggiore: Fornetti, Gazzera, Straffi, Pesante, Giordano, Murialdo, Olivero, Graglia (77' Salvatico), Parola (75' Giraudo), Ferrero, Rivetti. All.: Sapetti.

Reti: 5' Zaquini, 24' Graziotto, 45' Olivero.

Marco Curti

Nella fotografia: Daniela Graziotto autrice della seconda rete

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.