Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Casale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
SANMARTINESE – CASALE 2-2

Pronti via e per i primi 20' è la Sanmartinese a creare intensità a centrocampo, cercando di portare su la squadra, poi un piccolo calo e negli ultimi 15' è il Casale a farsi avanti ma il primo tempo è povero di occasioni. Nel secondo tempo incomincia subito con un gol Viola che da fuori area porta in vantaggio la Sanmartinese. E' un momento buono e dopo 10' è ancora Viola che da azione da calcio angolo insacca il pallone del 2 0. La partita si mette bene, tanto che la Sanmartinese spinge e al 23' è Villarboito che con un tiro da fuori area colpisce la traversa, poi complice un calo della Sanmartinese, il Casale si porta in avanti e va in gol al 35' con Triassi, brava ad inserirsi, poi al 90' la beffa su un calcio di punizione regalato e di Paola in sospetto fuorigioco ad insaccare anche complice una Soldani ferma. Oggi c'è stata la reazione rispetto a mercoledi, una buona cosa, peccato per i punti persi perche la partita si era messa bene per noi, il centrocampo è calato perdendo le marcature e dando il là alle giocate delle nerostellate, pazienza dobbiamo solo lavorare ancora e fino a quando la matematica non ci condanna, la salvezza ce la dobbiamo guadagnare.

Simone Duò

 

Un Casale dai due volti, rischia la sconfitta a Novara. Poi si risveglia  e agguanta il pareggio  nel finale di partita. Primo tempo  con qualche buona occasione del Casale , la più clamorosa  al 21'  Buccino supera anche il portiere e invece di accompagnare in perfetta solitudine la palla in rete la calcia sul palo. Lo scampato pericolo rinvigorisce le padroni di casa che nell'ultimo quarto d'ora, della prima frazione di gioco,  confezionano due pericolosi contropiede sventati da Carnevale. Si va al riposo a reti inviolate. Ripresa, e le padroni di casa  vanno subito a segno, con un tiro da fuori area che Carnevale vede partire in  ritardo. La rete non sembra risvegliare gli animi. 58' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Sanmartinese raddoppia 2 a 0. Lorenzini provvede a sostituire una assente Buccino con Di Paola al 57'. 58' Ingiustamente e inspiegabilmente ammonita Arroyo. 65' Si rivede il Casale, Messina conclude fuori. 68' Capra subentra a Messina. Ora le nerostellate aumentano lo sforzo offensivo e provano a schiacciare la Sanmartinese. Le conclusioni di Arroyo 77', Minato 79' ed Hernandez 80' sfiorano il  bersaglio. Le novaresi provano in contropiede, ma la testa è ormai a difendere il prezioso vantaggio. 82' Triassi  con un' invenzione delle sue, riapre l'incontro   superando con un pallonetto l'estremo novarese. 2 a 1. Le nerostellate si buttano in avanti e all'89' Capra offre a Di Paola la palla del definitivo 2 a 2. Si sperava in un altro Casale dopo la gara vinta con la Biellese, ma un punto è sempre prezioso. Alcune ragazze non paiono dare ancora la continuità di rendimento auspicabile. Lorenzini dovrà lavorare e parecchio in vista dei prossimi appuntamenti che attendono le nerostellate.  

ASF CASALE: Carnevale, Falato, Nardiello Hernandez Maribel, ,Buccino( ' 57 Di Paola ) Minato, Marotto, Arroyo (82' Ouhnini ) ,Zucca,  Triassi,  Messina,( 68'Capra )

A disp : Marotto, Maiorana, , Ferrato .

Dal sito del Casale Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.