Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano a forza 11

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Romagnano a forza 11

Secondo 11-0 stagionale per il Romagnano che si conferma sempre più in vetta al campionato, grazie alla forza del gruppo: scatenate in attacco quando le circostanze lo richiedono, unite e compatte in difesa quando le gare sono più equilibrate e sul filo dell'incertezza.

Dopo la Sanmartinese la malcapitata di turno è il Carrara 90: c'è poco da dire sulla partita in sé, dominata in toto dalle granata e con l'unico neo di un approccio di gara forse troppo superficiale. Va da sé che un paio di strigliate di mister Morganti, unite all'intelligenza delle calciatrici hanno permesso dal 24' in poi la goleada: cinque reti nella prima frazione e 6 nella seconda con tre doppiette.

Resta poco altro da dire, se non il raggiungimento del primato solitario: il pareggio del Musiello Saluzzo a Biella permette infatti a Lomazzi e compagne di salire a quota 22 punti, quando si è superato un quarto del campionato.

Il ritmo tenuto dalle sesiane è altissimo, tenuto conto che si sono già affrontate squadre ostiche come Valenza, Aosta ed Alba. In questo momento l'arma a doppio taglio è rappresentata dal quarto di finale di Coppa Piemonte previsto per mercoledì: la gara d'andata contro Aosta si giocherà in casa, ma già contro il Carrara 90, Morganti ha dato spazio al turnover. Mercoledì verrà schierata la miglior formazione possibile, dal momento che la Coppa è un obiettivo del Romagnano. Poi domenica il campionato ripartirà da Cuorgnè.

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Tedesco, Piana, Zaquini, Soncin, Tuberga, Pella (61' Giannetti), Medina (58' Zaretti), Bevilacqua (66' De Nicolò), Graziotto (52' Cesali). All.: Morganti.

Carrara 90: Urbino, Grippiolo, Diliberto, Citoli, Poltronieri, Tabor, Serafino, Fiore, Cianciaruso, Minniti, Camarchio.

Reti: 24' e 44' Medina, 33' e 70' Piana, 38' Graziotto, 46' Tedesco, 62' Bevilacqua, 67' e 85' Zaquini, 88' Tuberga, 89' De Nicolò.

 

Marco Curti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.