Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Carrara 90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - CARRARA 5-1

Buona partita del Cavallermaggiore che preme sull'acceleratore fin dai primissimi istanti e già al secondo minuto si porta avanti con Griglio, brava a sfruttare una palla vagante all'interno dell'area e a girarla in diagonale sul palo opposto.

 

All'ottavo è Graglia che, dopo un bello scambio con Murialdo, si trova nella posizione ideale per battere a rete: la mezz'ala giallonera lascia partire un bolide da appena fuori area sul quale nulla può l'estremo difensore torinese.

Di lì a poco, il forcing della compagine cuneese si concretizza nuovamente; Parola mette una palla a campanile all'interno dell'area, che viene smanacciata malamente da Urbino e infilata nella propria porta: 3 a 0, e siamo solo al ventesimo minuto.

Sembra il prologo di una goleada ma in realtà il Cavallermaggiore si ferma qui e lascia spazio alla squadra ospite che offre sprazzi di bel calcio manovrato e trova la via del goal con Cianciarusso, che trasforma un rigore accordato per un fallo di mano di Graglia.

La partita scivola via senza grandi emozioni e viene conclusa da altre due fiammate del Cavallermaggiore che, nel finale, trova altri due goal con le sue attaccanti Pegoraro (bello stacco di testa su angolo di Ferrero) e Griglio.

Nel complesso una buona partita per le ragazze di mister Sapetti che hanno saputo partire e finire alla grande, perdendo un po' la concentrazione solo nelle parti centrali dell'incontro.

Onore al merito a un giovanissimo Carrara 90 che gioca palla a terra e costruisce bene l'azione ma è poco ispirato in fase realizzativa: con un briciolo di malizia e di esperienza in più sicuramente potrà dire la sua nelle prossime partite.

Cavallermaggiore: Manzardo, Pesante (65' Gazzera), Straffi, Fasciani (75' Tosa), Giordano, Murialdo, Olivero (55' Ferrero), Graglia, Griglio, Pegoraro, Parola. A disp: Borgna.

Carrara 90: Urbino, Sacco, Diliberto, Camarchio (65' Citoli), Poltronieri (75' Impellizzani), Tabor, Serafino, Grippiolo, Fiore (80' Vacca), Cianciarusso, Tassin. A disp: Amato.

Reti: 2' Griglio (C), 8' Graglia (C), 20' Parola (C), 30' Cianciarusso (Carrara), 80' Pegoraro (C), 88' Griglio (C).

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Chiara Giordano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.