Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Aosta - Cuorgnè

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

AOSTA – CUORGNE' 2-6

Buona prova per il Cuorgnè che si vendica dall'eliminazione di coppa da parte delle Valdostane.

Il ritorno in panchina da parte di mister Musacchio dà sicurezza alle ragazze Canavesane. Per prime passano in vantaggio le padrone di casa, grazie alla punta brava a sfruttare un'incertezza delle ospiti. Sembra di rivivere la gara di andata di coppa con le ospiti fanno la partita e al primo affondo delle padrone di casa, si trovano in svantaggio. Poi come spesso capita nel calcio arriva il gol dell'ex Ferraro che fa un ottimo scambio veloce con la Reina e realizza alla sinistra del portiere. Il gol sembra svegliare le Canavesane, ma ecco che al secondo affondo delle Valdostane, le portano nuovamente in svantaggio. Sembra il peggio per il Cuorgnè perchè perde una grossa pedina come la Voerzio. Al suo posto entra Muscella e da un suo intervento ed un susseguente passaggio alla Reina che con una grande pallonbella sul palo  più lontano porta al pareggio la sua squadra. Al terzo tentativo delle padrone di casa il pallone anzicchè varcare la linea di porta si spegne sul palo. Finisce così il primo tempo 2 a 2. Si prevede un combattuto secondo tempo ed invece esistono solo le ospiti che dopo aver sprecato un paio di azione passano in vantaggio con il secondo gol della Reina, grazie ad un'incertezza del portiere di casa che fino a quel momento era tra le migliori in campo. Poco dopo arriva il quarto gol della Primizio che si avvicina al portiere e lo trafigge. Poi via il valzer delle sostituzioni entrano a breve distanza di tempo per il Cuorgnè: Jocallaz, Peila, Geymonat e Deri. Il quinto gol per il Cuorgnè è ancora un gol di un'ex: la Jocallaz.

La girandola dei gol finisce con l'ennesimo centro su punizione da parte della Curina.

Il risultato potrebbe essere più largo ma il portiere di casa sventa più occasioni delle ospiti.

La partita finisce con i saluti e i complimenti da parte delle giocatrici di entrambe le squadre, da segnalare l'ottima prova delle Curina inventata da mister Musacchio in libero.

A.S.D. CUORGNE' CALCIO: Clingo, Di Biase, Voerzio (30' pt Muscella), Piano ( st Geymonat), Dreon, Fabbro, Lago, Curina, Primizio ( st Peila), Reina ( st Deri), Ferraro ( st Jocallaz). A disposizione: Musto. Allenatore: Musacchio

Enzo Greco

Nella fotografia: Samanta Curina

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.