Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA ROTONDA, NEL GIORNO DEGLI ESORDI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
COSSATO CALCIO – REAL BENNY 3 – 0

VITTORIA ROTONDA, NEL GIORNO DEGLI ESORDI

Per la sesta giornata di campionato, quinta gara valida per la nostra classifica, è arrivato a Mottalciata domenica scorsa il Real Benny, squadra di San Mauro Torinese che da alcune stagioni milita nella categoria, e che ha come elementi di spicco nel proprio organico le brave ed esperte sorelle Young. Paola, Carla e Rachele Young si dimostrano ancora una volta giocatrici trainanti ed importanti per la loro squadra, mentre nel nostro organico l'evento di giornata è caratterizzato dall'esordio in campionato di altre 2 "giovanissime".

E' infatti giunto il momento di poter scendere in campo anche per Ilaria Giordano e Melissa Bonifacio, la cui autorizzazione federale è arrivata in settimana. Ed il loro è stato un esordio positivo, con una prestazione all'altezza con la quale entrambe hanno dato un importante apporto alla squadra, coronando una buona gara con una bella vittoria. Rotondo il punteggio finale, con un tre a zero piuttosto netto.

La partita si è sviluppata con un primo tempo piuttosto equilibrato, con un maggior possesso di palla da parte nostra, mentre le ospiti si distinguono per qualche buona ripartenza, con azioni in profondità a cercare di rendere importante la pericolosità di Rachele Young, schierata attaccante. Un paio le buone occasioni per noi susseguenti a calcio d'angolo, con due colpi di testa pericolosi da parte di Martina Toniolo, parato da Laura Cravero al 15', e di Maria Speranza Levis, fuori di poco al 20'.

Intorno al 42' uscita del nostro portiere Lucrezia Brancaglion sulla lanciata Rachele Young, ne scaturisce un impatto piuttosto violento "testa contro testa", che causa ad entrambe le protagoniste un bel bernoccolo e un forte mal di testa, ed entrambe lasceranno in breve tempo il campo, ovviamente sostituite. Purtroppo per Rachele un po' più di sfortuna, visto che il setto nasale risulterà fratturato, anche se in maniera "composta". Le auguriamo tutti di poter essere in campo al più presto!

Arriva l'ultimo minuto della prima frazione, e la punizione dalla quale nasce il goal del vantaggio. E' Marilena Calandra a calciare con forza e precisione il tiro dai 25 mt. che batte imparabilmente il portiere ospite.

Il vantaggio ci galvanizza, ma è soprattutto il nostro ritmo da gara che si modifica nella ripresa, con tempi di gioco che si velocizzano e con le manovre offensive sempre più intense e numerose da parte nostra, tanto che la squadra avversaria non riesce quasi più ad impensierirci se non in occasione di un paio di "mischie" in area, mentre le occasioni da rete che riusciamo a creare sono piuttosto numerose.

Ricordo in particolare la traversa colpita da Meli Bonifacio al 58', il palo pieno colpito da Marta Fanton a portiere battuto al 65', i due tiri pericolosi di Sabina Morello al 67' e al 70', uno parato e uno alto.

Arrivano solo nel finale le reti per consolidare una meritata vittoria, al 81' da parte di M. Speranza Levis che chiude una bella azione battendo il portiere con un tiro a giro sul secondo palo, e all' 86' da parte di Sabi Morello che chiude i giochi, realizzando di destro dopo un bello scambio con Ilaria Giordano.

Positivo da parte nostra soprattutto il secondo tempo, mentre il Real Benny ha perso tutto il potenziale offensivo dopo l'uscita di Rachele Young.

Domenica prossima si viaggia, trasferta a Polonghera, mentre il Real Benny affronterà il Piemonte Sport tra le mura amiche.

FORMAZIONI:

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION (CLEMENT DAL 46'), CALANDRA, FANTON (ZORDAN DAL 88'), VIANA, TONIOLO (ATZORI DAL 78'), POZZO, DI NAPOLI, GIORDANO,MORELLO (VERONESE DAL 88'), LEVIS, SCHIAVINATO (BONIFACIO DAL 46'). A DISPOSIZIONE: GRAZIOLA, VIDALE. ALLENATORE: MARCHI / VIGLIONE.

REAL BENNY: CRAVERO, YOUNG C., BELTRAMO ( CHIAPPERO DAL 85'), CHINDAMO, YOUNG R. ( FIORELLO DAL 46'), GRECO (GRAZIOTIN DAL 50'), BAICCHI, YOUNG P., NAVA (CIOBANU DAL 46'), BALENA, RONDOT. ALLENATORE: GRUPPUSO.

 

COMMENTO A CURA DI CLAUDIO VIGLIONE

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.