Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Sanmartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTISPORT – SANMARTINESE 4-0

La partita viene giocata su un campo pesante, dove l'Asti nel primo tempo ha più forza e spinge, la palla è resa scivolosa ed è pericolosa con tiri da lontano, la squadra di casa ci prova, ed al 22' va in gol con Giazzi ma Salvioli si trovava davanti al portiere in posizione di fuorigioco attivo, tanto che a fine partita l'arbitro ha detto di aver sbagliato. La partita è sempre condotta dall'Asti, che con vari tentativi impensierisce Mesisca e la difesa ospite. Al 40' su un tiro innocuo della Leto, Mesisca si fa scivolare il pallone dalle mani e le astigiane raddoppiano. La Sanmartinese accusa il colpo ed al 43' ancora Leto con un bel calcio di punizione manda la palla nel sette, imparabile.
Nel secondo tempo c'è una reazione della Sanmartinese che si spinge in avanti, lotta ma non si rende mai pericolosa tranne in un paio di occasioni con Viola e con un traversone di Villarboito, l'Asti giustamente agisce di rimessa trovando sempre il centrocampo scoperto ma la difesa chiude bene. Al 91' su un tiro da fuori area, Mesisca interviene facendosi ancora scivolare la palla dalle mani e Triani deposita in rete.
Una partita difficile per la Sanmartinese che abituata a giocare palla a terra oggi non può farlo, complice un terreno zuppo di acqua e fango, ma nulla toglie all'Asti per la vittoria che ha cercato e fatto sua già nel primo tempo, brutta frazione di gioco per la Sanmartinese, meglio la reazione avuta nel secondo tempo, dove solo Villarboito cerca di portare su la squadra ma spesso non accompagnata dai centrocampisti. Ci vuole più testa e determinazione in queste partite su campi cosi, prendete spunto dal capitano ragazze, Mancin l'ho vista in leggera ripresa, brava Giglioli e Biotti oltre che a Villarboito onnipresente. Ma come ho sempre detto bisogna dare tutti il proprio contributo; un passo indietro rispetto a domenica, ora già da domenica prossima riprendiamoci...

ASTISPORT: ROTELLA – TROIO – IVALDI – LETO – FEDERICO – DEMASI (78'GAETANO) – SALVIOLI (58'TRIANI) – OGGERO – MARCELLA (71'GERRUERO) – GIAZZI – QUADI (15'FERRERO). A DISPOS.: ALOI

SANMARTINESE: MESISCA – TONELLI – MARROCU (53'GIGLIOLI) MANCIN –SCENDRATE V. – BIOTTI – RIVOLTA – VILLARBOITO – VIOLA – FEGGI – RUZZA.
A DISPOS.: SCENDRATE S.

Simone Duò

 

Nella fotografia: Alice Biotti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.