Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nichelino Hesperia - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NICHELINO HESPERIA - BIELLESE 3-2

La Biellese torna a mani vuote dalla trasferta di Nichelino dopo una partita giocata comunque su buoni ritmi.
Le padrone di casa, ultime in classifica, dispongono della formazione migliore mentre le viola devono fare i conti con parecchie assenze (Criaco, Trevisan, Fiore, Capellaro e Clarizio) e con Rossetti non ancora al top rilegata in panchina. Il campo reso quasi impraticabile dalla pioggia non facilita la tecnica e le ragazze di Agus vanno subito in difficoltà con il gioco duro e maschio delle locali. Infatti dopo pochi minuti sono già sotto, Gallo si lascia sorprendere da un tiro da fuori area che dopo esserle rimbalzato davanti agli occhi finisce in rete. La reazione biellese c'è e infatti dopo appena due minuti Anselmo trafigge l'estremo difensore in uscita con un bel rasoterra. La partita entra nel vivo ma le continue segnalazioni errate su falli inesistenti del direttore di gara rendono le biellesi piuttosto nervose (se basta davvero urlare e buttarsi per ottenere un fallo...). Le locali smaliziate colgono al balzo l'occasione e si portano sul 2 a 1 con un'altra azione rocambolesca, palla che danza sulla riga e nessun difensore biellese in grado di allontanare la minaccia. La partita si fa "cattiva" con le locali impegnate più a istigare verbalmente che a giocare a calcio e con un direttore di gara incapace di gestire la situazione. Bruttissimo il fallo su Orlandin (sanzionato solo col cartellino giallo piuttosto che con un rosso che pareva inevitabile).
In ogni caso si va al riposo sul 2 a 1. Nella seconda frazione di gioco Rossetti rileva Anselmo sulla fascia sinistra e proprio da qui arrivano le occasioni più ghiotte, un'infinità di calci d'angolo battuti non portano però al pareggio biellese, anzi è ancora il Nichelino a segnare, altra incertezza di Gallo su un tiro non certo imparabile, 3 a 1. La Biellese a questo punto si butta in avanti e l'ultima mezzora di gioco è praticamente un assedio alla porta casalinga, tiri salvati sulla riga, mischie, falli di mano in area non visti. Un vero è proprio tiro al bersaglio. Gallo si riscatta bene su due uscite tempestive e mantiene in bilico le speranze biellesi. Orlandin con un tiro all'incrocio si vede sventare la palla in angolo da un grandissimo intervento del portiere e subito dopo è Rossetti a sfiorare il goal, tiro devitato ancora in angolo . Ci prova anche Rigolone su punizione ma la porta sembra stregata. Solo al 90esimo Orlandin trova lo spiraglio giusto e il goal della speranza biellese. L'arbitro però, che poco prima aveva accordato 5 minuti di recupero, ne fa giocare inspiegabilmente soltanto 3 mettendo fine alla gara.
Non siamo soliti recriminare sugli arbitraggi (ogni domenica ce ne sarebbe da parlare) ma quello di oggi è stato davvero indecente.
Resta poi tutto da capire perchè il direttore di gara a fine partita si allontani in auto insieme ad un dirigente delle locali.
La Biellese comunque esce a testa alta da un incontro che non meritava sicuramente di perdere.
Domenica prossima trasferta a Novara contro la Sanmartinese.

 

Nella fotografia: Elena Di Piero

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.