Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Borghetto Borbera - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

BORGHETTO BORBERA - FEMMINILE ALBA 1-5

Netto successo esterno per Belli e compagne, che tornano dalla trasferta di Borghetto Borbera con tre punti meritati che permettono loro di rimanere saldamente in seconda posizione in classifica.

 

Albese subito in avanti al fischio d'inizio e subito n vantaggio al 7° grazie alla Pons, che finalizza con un bel tiro angolato un'ottima azione corale. Al 15° la Zabellan va vicina al raddoppio con un bel tiro da fuori ben parato, ma il 2-0 è solo questione di pochi minuti e si materializza al 22° quando la stessa Zabellan centra il bersaglio direttamente su punizione. Il match per le ospiti si mette decisamente per il meglio, ma al 25° una disattenzione difensiva lascia via libera alla Fasciolo che, a tu per tu con la Belli, non sbaglia e segna l'1-2 che riapre la gara. Le ospiti cercano subito di riportarsi avanti nel punteggio, ma al 33° la Biondo calibra male un pallonetto ed il 3-1 sfuma.

La ripresa presenta un'Albese più determinata, soprattutto in difesa dove non corre più rischi; viceversa in avanti le ospiti faticano un po', con la Sacco che al 53° si fa parare un tiro e con le compagne che successivamente tentano senza esito la via del gol. La rete che chiude praticamente la gara arriva al 75° grazie alla Pacchiotti (per lei prima rete assoluta in gare ufficiali),che dal limite raccoglie di piatto una respinta corta della difesa ospite e segna il 3-1.

Il gol taglia definitivamente le gambe alle locali e nel finale le langarole vanno a nozze nella demotivata difesa avversaria: all'80° la Pons s'inserisce abilmente su un traversone e segna il 4-1 poi, allo scadere, sempre la stessa Pons svetta di testa più in alto di tutte, su punizione della Gallo, e segna il 5-1 finale e la tripletta personale.

"Sono molto soddisfatto della vittoria e del risultato - dice a fine gara mister Barbaro - ma ancora di pù sono contento per l'ottima prestazione delle tre giovani Pacchiotti, Dogliani e Gavarino: tre ottime ragazze del vivaio che assicurano continuità alla squadra e che si sono inserite molto bene nel gruppo".

Femminile Alba: Belli, Ballocco (65° Pacchiotti), Dogliani, Mohammadi, Vaschetto (83° Gavarino), Gallo, Ravina, Pons, Sacco (54° Drocco), Zabellan (65° Bussi), Biondo (60° Amerio). A disposizione di Barbaro : Barbero.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Caterina Pacchiotti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.