Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NETTA SCONFITTA, FUORI DALLA COPPA PIEMONTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
COSSATO CALCIO - CASTELLETTESE 2 – 7

Avremo pure un organico composto da tante ragazze molto giovani, per cui una squadra inesperta ed alle prime armi in quanto a campionati di livello e gare di una certa caratura agonistica, avremo pure impostato l'attuale stagione mettendo a fuoco come nostro principale obiettivo la ricerca di un calcio giocato e la crescita tecnico-tattica delle nostre giovani giocatrici, ma di certo non posso negare che dopo la splendida prestazione di Castelletto nella gara di andata coronata da un buonissimo risultato di 2 a 2 si era fatta strada nei nostri pensieri la speranziella di poter fare il colpaccio e cercare la qualificazione al turno successivo di Coppa Piemonte.

Così non è stato. La superfavorita "corazzata" Castellettese è scesa all'Abate di Cossato con un piglio e una determinazione che ci ha concesso veramente poco, anche perché fin dall'inizio è apparso chiaro che il nostro "passo di gara" era il lontano parente di quello sfoderato quindici giorni prima in terra novarese; mettiamoci pure che le nostre assenze in fase difensiva hanno pesato parecchio contro il miglior attacco del campionato, completiamo il tutto con un arbitraggio assolutamente inadeguato per una gara del genere (per entrambe le formazioni ovviamente), e le motivazioni per la sonante sconfitta rimediata sono chiare ed evidenti.

La gara è stata, nonostante tutto, vera e combattuta per lunghi tratti, ed anche se il punteggio ci ha visto soccombere praticamente da subito posso dire che la nostra squadra ha saputo comunque tentare qualche buona giocata e provare in alcuni momenti a mettere in difficoltà la retroguardia delle ospiti.

Agonismo e in alcuni casi eccessivo nervosismo (ovviamente anche a causa dell'inadeguatezza della direzione arbitrale) non sono in ogni caso mancati, fino alla fine della partita.

Due le reti ospiti nei primi venti minuti, che avrebbero anche potuto abbatterci e chiudere fin da subito la sfida, invece la nostra reazione ha portato al goal che ha temporaneamente riaperto i giochi, chiusi obiettivamente nel finale del primo tempo col 3 a 1 della Castellettese.

Nella ripresa tutto più difficile, con un punteggio pesante da provare a recuperare e con una situazione in cui tutto per noi si è complicato col passare dei minuti, con qualche ulteriore problema fisico, e la rete del 1 – 4 ha praticamente sancito il risultato a 20 minuti dal termine... Finale di gara con l'opportunità per tutte le atlete disponibili di scendere in campo e negli ultimi minuti assistiamo ad ulteriori reti che fissano il punteggio su di un 2 a 7 che mi pare anche eccessivamente penalizzante per noi.

In ogni caso la Castellettese ha meritato ampiamente vittoria e passaggio del turno, che la vede proiettata direttamente alle semifinali di Coppa, che si disputeranno la prossima primavera.

Domenica 14 Novembre , fra pochissimi giorni, alle ore 14,30 si replica. Questa volta a Castelletto, questa volta in campionato. L'avversaria, lo sappiamo, è fortissima, ma noi proveremo di certo a giocare un'altra partita, con un altro ritmo, con un altro spirito... Alla prossima...

Le FORMAZIONI di COPPA:

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION, BOSCARO ( VIDALE DAL 70'), FANTON, VIANA, TONIOLO (GRAZIOLA DAL 65'), POZZO, SCHIAVINATO (VERONESE DAL 70'), GIORDANO (ATZORI DAL 75'), MORELLO, LEVIS, BONIFACIO. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE

CASTELLETTESE: BERGHI, PISTOCHINI ( VALSESIA DAL 87'), BARBAGLIA, MANZETTI (PALERMO DAL 90'), RUFFATI (GUENZI DAL 85'), CHIEIA, OLMI, MAUGERI, NERITO, MINNITI, SORAGNI ( POGATSCHNIGG DAL 75'). ALLENATORE: VALENTINI

RETI CASTELLETTESE: NERITO 5', RUFFATI 23' e 90', SORAGNI 39' OLMI 70' e 75', BARBAGLIA 87'

RETI COSSATO CALCIO: LEVIS 33' (RIG.), MORELLO 91'

 

COMMENTO a cura di CLAUDIO VIGLIONE

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.