Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FEMMINILE ALBA – CASALE 4-1

Netto successo per le albesi che si confermano al secondo posto in campionato. Su un campo ai limiti della praticabilità le padrone di casa sono state brave a partire subito fortissimo, per poi controllare la gara e chiudere vittoriose.

 

Passano 70 secondi e l'Albese si trova già in vantaggio: la Pons viene liberata sulla destra, entra in area e crossa perfettamente per la Drocco, che di testa appoggia comodamente nella porta sguarnita per l'1-0. All'8° le langarole raddoppiano: un alleggerimento da centrocampo destinato al portiere ospite viene fermato al limite dell'area da una pozzanghera galeotta, la più lesta ad approfittarne è la Zabellan che supera il portiere in uscita e realizza il 2-0. Il doppio vantaggio non placa ancora le biancazzurre e all'11° ci prova l'Amerio, ma è bravo il portiere a deviare in corner. Il gol è comunque solo rimandato ed il 3-0 viene servito al 20° ancora dalla Zabellan, che su punizione mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare .

Le ospiti, un po' stordite dall'avvio veemente locale, hanno una reazione tra il 27° e il 28°, con la Belli in entrambe le circostanze decisiva in uscita, ma l'Albese appena mette il naso nella metà campo avversaria sa sempre rendersi pericolosa: al 30° la Zabellan colpisce la traversa con un gran tiro appena entrata in area, al 34° la Pons conclude a rete a botta sicura ma è prodigioso il portiere del Casale, poi al 37° è ancora la Zabellan a concludere da fuori area, ma sulla sua strada trova sempre attentissimo l'estremo difensore ospite.

Nella ripresa le locali abbassano un po' il ritmo mentre il Casale si getta generosamente in avanti; al 61° le ospiti concludono male da ottima posizione una bella azione corale poi, al 70°, si mette in luce per l'Albese la neo entrata Sacco, che parte in velocità da metà campo e conclude appena entrata in area, ma sulla sua strada trova ancora il portiere casalese a negare la gioia del gol. All'81° la Belli in uscita nega la rete ospite, un minuto dopo invece la Pons raccoglie una palla a centro area e realizza il 4-0 e la doppietta personale. All'87° il Casale segna la meritata rete della bandiera su rigore netto e la partita si chiude.

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Mohammadi (46° Manassero), Barbero (73° Gavarino), Dogliani, Gallo, Ravina, Amerio, Pons (82° Pacchiotti), Zabellan (65° Bussi), Drocco (62° Sacco). A disposizione di Barbaro: Biondo.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Jennifer Belli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.