Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SANMARTINESE – ROMAGNANO 0-5

È iniziato il girone di ritorno e chi pensava che dopo i conclamati record il Romagnano potesse rallentare la marcia è rimasto deluso. L'articolo uscito su "La Stampa" di venerdì 3 dicembre non ha infatti gasato più del dovuto le granata, sebbene i numeri parlino decisamente a loro favore con la media punti più alta dei 47 campionati dilettantistici piemontesi (e chissà se la statistica si allargasse alle altre regioni quali dati potrebbero scaturire).

Alla Cavallotta di Novara, il Romagnano si è imposto per 5-0 sulla Sanmartinese: le avversarie hanno mostrato notevoli passi avanti rispetto alla gara d'andata in cui furono subissate di gol, ma la differenza tecnica è stata troppo marcata per pensare di portare a casa punti. Come se ciò non bastasse, Lomazzi e compagne non mollano un centimetro, sebbene il vantaggio in classifica su Valenza ed Alba possa far presagire un minimo rilassamento.

In previsione del tour de force settimanale, Morganti applica il turnover, lasciando a riposo Soncin, Zaquini, Piana (nemmeno entrata in campo dopo la botta subita a Biella) e Mazzei, sempre titolari nelle ultime uscite. L'ormai totale recupero di Buccella è un'arma in più le proprie compagne che però con la Sanmartinese faticano nella prima mezzora. Le locali si chiudono bene, ma vengono ripetutamente colpite ai fianchi dalle sesiane che col passare dei minuti iniziano ad arginare la diga. Alla mezzora mister Morganti allarga sulla fascia Medina per mettere Graziotto punta centrale e le conseguenze sono tre gol nel giro di dieci minuti: al 34' Medina si sblocca con un gran sinistro sul secondo palo al termine di un'azione manovrata, al 36' Rombo di Tuono si ripete, liberata dal movimento delle compagne: oltre al tiro, pregevole anche il controllo dell'attaccante di Gattico. A chiudere i conti ci pensa Zaretti che con un gran tiro dal limite batte Boccia per lo 0-3.

Nella ripresa il Romagnano innesca la quinta, realizzando altre due reti prima con Tuberga, poi con l'immancabile Graziotto nel giro di 12 minuti per poi limitarsi a controllare il match in vista dei prossimi delicati impegni.

Sanmartinese: Boccia, Giglioli, Rivolta, Mancin, Scendrate V., Biotti, Tonelli, Ruzza, Viola, Feggi, Scendrate S. All.: Duò.

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Tedesco (12' st Soncin), De Nicolò (10' st Zaquini), Zaretti, Tuberga, Pella (21' st Buccella), Medina, Bevilacqua (21' st Mazzei), Graziotto. All.: Morganti.

Reti: 34' e 36' Medina, 45' Zaretti, 54' Tuberga, 57' Graziotto

 

Marco Curti

 

Nella fotografia: Serena Medina autrice di una doppietta

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.