Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Givolettese - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
GIVOLETTESE – FEMMINILE ALBA 2-1

Seconda sconfitta consecutiva per Sacco e compagne che, sul non irresistibile campo di Givoletto, soccombono di misura contro una squadra nettamente alla loro portata, ma affrontata forse con troppa sufficienza e meno convinzione rispetto alle prestazioni a cui la squadra ci aveva abituato per gran parte del girone d'andata.

Il primo quarto d'ora di gara scorre via senza emozioni, poi al 16° la Barbero tira a botta sicura nella porta avversaria sguarnita, ma la sua conclusione è troppo lenta e permette al difensore locale di spazzare ed evitare il gol. Al 26° la Sacco potrebbe segnare, ma non è adeguatamente fredda da sola davanti al portiere, poi al 35° sale in cattedra la Drocco, ma prima tira alto su lancio della Zabellan, poi al 37° sbaglia da buona posizione senza centrare la porta. Al 40° le locali si rendono finalmente pericolose, costringendo la Belli ad un doppio pregevole intervento per evitare la rete.

La ripresa è più frizzante e si apre al 4° con un colpo di testa della Ravina di poco fuori.

Al 48°, sul capovolgimento di fronte, il Givoletto passa in vantaggio grazie ad un tiro angolato imprendibile; l'Albese reagisce con la Ravina, che al 50° tira ma viene stoppata sulla linea di porta, poi al 52° le locali potrebbero raddoppiare su rigore per un fallo di mano della Dogliani, ma il penalty viene calciato a lato.

Al 55° l'Albese pareggia con la neo entrata Ressia, alla sua prima rete in prima squadra, abile a liberarsi sulla destra e a centrare la porta con un tiro angolato da posizione defilata.

La rete dà la scossa alle ospiti che al 61° vanno via in contropiede, ma sbagliano clamorosamente sul più bello con la Barbero servita dalla Zabellan. Dopo questo episodio il mach si addormenta, con le locali poco pericolose ma comunque attente, soprattutto a centrocampo dove lo spazio per la manovra albese è ridotto. Sembra quindi che la partita sia mestamente avviata al pareggio, ma al'83° arriva la doccia fredda per le langarole, con la rete del 2-1 del Givoletto realizzata su tiro susseguente ad un'azione manovrata con cross in area.

Amareggiato a fine gara mister Barbaro "Sconfitta meritata, a testimonianza di un momento non favorevole. Non mi sono piaciute le ragazze, soprattutto per l'approccio blando alla gara. In settimana mi farò sentire, è necessario recuperare la giusta concentrazione per rialzare immediatamente la testa".

 

Filippo Cervella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.