Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Carrara 90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
MUSIELLO SALUZZO – CARRARA 90 8-1

Torna alla vittoria la Musiello Saluzzo nel recupero della 1° giornata del girone di ritorno. Le saluzzesi, opposte al Carrara 90 di Torino hanno dilagato ritrovando la buona vena del proprio capitano Alessandra Chialvo.

Passano appena pochi secondi e la Musiello passa in vantaggio: azione insistita sulla destra, palla a Giulia Bruno Franco che con forza e precisione scaraventa la sfera alle spalle della Urbino. Primo gol in carriera per la giovane calciatrice saluzzese.

Come suo solito, la squadra saluzzese potrebbe chiudere subito il match, ma l'essere cinici non fa parte del DNA di queste ragazze e le occasioni di Melifiori e Chialvo sfumano sul fondo.

Gol sbagliato, gol subito: la punizione dalla sinistra, battuta dalla Minniti, diventa imprendibile per Beatrice Laurenti ed il risultato si porta sull'1-1.

La gioia del pareggio dura poco per le torinesi, perché quando ferite Minetti e compagne reagiscono giocando come sanno e sono dolori.

Al 26° ed al 33° è Marina Melifiori a chiudere virtualmente il match: due reti fotocopia di pregevole fattura con tiro sotto la traversa proveniente dalla sinistra.

La Musiello Saluzzo è padrone indiscusso del campo e la rete del 4-1 non tarda ad arrivare: Chialvo parte palla al piede seminando due avversarie ed incrocia sul palo lungo, una grande rete per il ritrovato capitano.

Si va sugli spogliatoi sul 4-1, ma al ritorno in campo le storia non cambia, Musiello in avanti e Carrara chiuso nella propria area di rigore, unico neo l'infortunio subito da Giulia Bruno Franco, costretta a rimanere negli spogliatoi.

Alessandra Chialvo è scatenata e sigla, al 59°, la rete del 5-1 al termine una discesa travolgente sulla destra.

La rete del 6-1 è ancora opera del capitano saluzzese che al volo da fuori area trafigge la Urbino.

Il Carrara è alle corde e si cerca di salvare il salvabile ma Chiara Minetti desidera lasciare il segno sul match e ci riesce con due reti messe a segno al 76° ed all'84° che fissano il punteggio sull'8-1 finale.

Musiello Saluzzo: Laurenti, Barbero M. (70°Benso), Leone, Bruno Franco (46° Triolo), Franchino, Bianco, Arnaudo, Brunetti (64° Armando), Melifiori, Chialvo, Minetti. All. Musiello

Carrara '90: Urbino, Amato, Diliberto, Citoli, Sacco, Tabor, Serafino, Ventrice, Bonamico, Minniti, Nervo. A disp: Vacca. All. Lorenzini

Marcatori: 1° Brunofranco (M), 16° Minniti (C), 27° Melifiori (M), 33° Melifiori (M), 42° Chialvo (M), 59° Chialvo (M), 64° Chialvo (M), 76° Minetti (M), 84° Minetti (M)

 

Andrea Rubiolo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.