Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Biellese – Casale 5-1

Sotto una finissima pioggia la Biellese si presenta per l'occasione sul nuovo campo degli Orsi con l'organico pressochè al completo.
Le ospiti dopo nemmeno 10 minuti di gioco hanno già l'occasione di portarsi in vantaggio grazie ad un nettissimo rigore fischiato su fallo di Gallo in uscita ma Messina non è fredda e calcia malamente a lato.
La Biellese comincia a macinare gioco e grazie agli inserimenti continui delle fasce laterali (con Bani e Clarizio) si rende pericolosa in avanti. Da uno di questi inserimenti arriva infatti il vantaggio viola, grazie ad una zampata di Bernascone brava ad anticipare in area piccola il difensore avversario. Poco dopo è Rossetti a sfiorare il goal con un tiro da fuori che finisce di poco alto e anche Trevisan ci va vicino con un bel diagonale che però non trova fortuna. Il Casale non pare avere molto carte da giocare a centrocampo e si affida soltanto ai lanci lunghi ad innescare la Arroyo ma la difesa di casa tiene bene a bada la situazione. Ci prova anche Orlandin con un bel tiro al volo ma in questo caso la distanza è davvero folle e il tiro è ben parato. Sul finire del primo tempo arriva il secondo goal viola: Bernascone scarica bene all'indietro per la corrente Lorio che con un tiro teso trafigge l'estremo difensore ospite.
Nella seconda frazione di gioco la Biellese chiude i conti con Orlandin, che liberatasi bene in area piazza la palla sul palo lungo dove Carnevale non può arrivare. Poco dopo arriva anche il goal di Rigolone che con la sua specialità, il colpo di testa, insacca bene un cross da calcio d'angolo. Le ospiti hanno un sussulto e trovano la rete su un bellissimo tiro da fuori area che coglie tutti impreparati, anche il portiere Gallo che nemmeno tenta la parata. Ma la partita è ormai indirizzata su binari favorevoli alle viola che gestiscono bene palla e non perdono la testa. Orlandin recupera un buon pallone a centrocampo e lo offre sulla corsa alla nuova-entrata Anselmo che a tu per tu col portiere non sbaglia: 5-1.
Buonissima prova delle ragazze di Ferraris che a fine gara commenta "Voglio fare i complimenti a tutte le ragazze per la prestazione, davvero bravissime tutte quante". Sugli scudi le instancabili Clarizio e Bani, ottima la loro prova. Domenica prossima si va a Saluzzo a fare visita al Musiello, ci aspetta un altro banco di prova.

 

Nella fotografia Margherita Clarizio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.