Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE 2-0

Torna alla vittoria la Musiello Saluzzo che regola la Biellese e torna al quarto posto in classifica.

Nell'impianto di via grangia vecchia arriva una delle compagini più in forma del torneo, reduce da una lunga serie di risultati positivi.

Parte forte la formazione di Giuliano Musiello che aggredisce la squadra ospite chiudendola nell'area di rigore. Il possesso palla saluzzese è, però, sterile e le azioni pericolose si contano sulle dita di una mano. La Biellese, dal canto suo, prova inutilmente a sorprendere Gabriella Triolo con tiri dalla lunga distanza di Orlandin e con un bello spunto di Bernascone che si vede il suo tiro deviato in angolo da Triolo in uscita.

Nota negativa del primo tempo l'infortunio a Marina Melifiori che esce dal campo con una caviglia messa fuori uso da un intervento killer della Rigolone.

Si va al riposo sul punteggio di 0-0, risultato che sta stretto alle saluzzesi.

Nella seconda frazione di gioco Chialvo e compagne partono subito a mille trovando la rete del vantaggio al 46°: lancio millimetrico di Tania Franchino (maestosa come sempre la sua prova) per Chiara Minetti che, sola davanti al portiere, non sbaglia firmando l'1-0.

La Biellese sbanda e la Musiello potrebbe chiudere i conti in pochi minuti ma Leone sbaglia da pochi passi per due volte il colpo del KO.

Anche Minetti e Chialvo sbagliano due semplici contropiedi facendo temere in una beffa come all'andata (partita dominata e rimonta della Biellese da 0-2 a 2-2 nei minuti di recupero).

Ci pensa capitan Chialvo a mettere al sicuro il risultato al 75°: il capitano saluzzese prende palla al limite dell'area e, vedendo la Gallo fuori dai pali, si esibisce in un pallonetto che accarezza la faccia inferiore della traversa terminando la sua corsa in fondo al sacco.

Le bianco verdi abbassano il ritmo del gioco addormentando il match e mettendo in cassaforte tre importantissimi punti.

Musiello Saluzzo: Triolo, Gardini, Dutto, Giordanino (71° Luddeni), Franchino, Bruno Franco, Rosso, Bianco (81° Arnaudo), Melifiori (23° Leone), Chialvo, Minetti. A disp: Laurenti, Benso, Brunetti. All. Musiello

Biellese: Gallo, Bani, Taglioretti, Di Piero, Rigolone, Trevisan, Savio, Anselmo, Orlandin, Bernascone, Lorio. A disp: D'Andrea, Criaco, Zanotti. All. Ferraris

Marcatori: 46° Minetti (M), 75° Chialvo (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Chialvo ed Orlandin in una fase della partita

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.