Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DAVVERO UN BEL PAREGGIO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ROMAGNANO – COSSATO CALCIO 0 – 0

A Romagnano Sesia, nella domenica che ci vedeva impegnati contro una delle due squadre che partecipano al Campionato fuori classifica, si è potuto assistere ad una partita piacevole, con entrambe le squadre che hanno esclusivamente pensato a cercare di produrre calcio giocato.

Fin dall'inizio le contendenti si sono affrontate a viso aperto, e hanno privilegiato sempre le soluzioni più tecniche, favorite anche dalla superficie sintetica del terreno di gioco, sviluppando spesso e volentieri azioni manovrate a tratti anche pregevoli.

Pressochè totale la correttezza in campo, che ha favorito la fluidità della gara. Direi a nostro favore il possesso di palla, specie nella seconda parte di entrambi i tempi di gioco, mentre le sesiane hanno cercato il colpo vincente soprattutto all'inizio delle due frazioni.

Non tantissime, a dire il vero, le palle goal create, con le difese che hanno avuto quasi sempre ragione degli attacchi avversari, ma almeno tre volte i portieri sono stati impegnati severamente. Tocca per prima alla nostra Lucrezia Brancaglion salvare la propria porta con una gran parata su calcio di punizione di Valentina Frisardi al 54', mentre l'estremo difensore delle granata di casa Ombretta Antonietti si esibisce in due interventi importanti, al 63' su un tiro dal limite di Maria Speranza Levis e al 75' su di una bella conclusione di Giulia Boscaro.

Risultato finale più che logico e giusto, con un plauso a tutte le giocatrici scese in campo per impegno profuso e gioco sviluppato.

Da questa partita che non produce punti per la classifica riusciamo comunque a trarre ulteriori numeri positivi, come il settimo risultato utile nelle ultime otto gare disputate ( 6 vittorie ed 1 pareggio) ed il prolungamento del piccolo record di imbattibilità, che vede il nostro portiere Lu Brancaglion non subire reti ormai da 370'...

Ora non ci resta che proseguire il nostro cammino, archiviando un'altra buona prestazione ma preparando assolutamente al meglio la difficilissima sfida di domenica prossima, quando al campo di Mottalciata sarà di scena il Cit Turin, attuale capoclassifica del campionato.

Inutile dire che stavolta aspettiamo davvero tanta gente sugli spalti, vorremmo vedere un pubblico numeroso e partecipe...Da parte nostra possiamo solo promettere di impegnarci al massimo per giocare una buona partita, dando vita insieme "alle prime della classe" ad uno spettacolo che possa divertire tutti i presenti...Cercheremo di giocare a calcio, insomma, sperando di meritare un applauso finale indipendentemente dal risultato.

ROMAGNANO: ANTONETTI, FRISARDI, ZARETTI, BAZZANO, SCALCON, LORASCHI, BORGOTTI, FEMIA, DEL BOCA (CARLI DAL 49'), MAZZEI. A DISPOSIZIONE: DE GIULI, PIOLINI, ORGIU, DELLI SANTI, MARESYNYUK.

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION, DI NAPOLI, TONIOLO, VIANA (LORENZON DAL 80'), FANTON (GRAZIOLA DAL 73'), POZZO, VERONESE (BOSCARO DAL 46'), BONIFACIO (VIDALE DAL 70'), MORELLO, LEVIS, SCHIAVINATO (ZORDAN DAL 46'). A DISPOSIZIONE: CLEMENT. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE.

 

Commento a cura di CLAUDIO VIGLIONE

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.