Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Carrara 90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FEMMINILE ALBA – CARRARA 90 TORINO   5-0

Netto successo dell'Albese femminile che, con una ripresa superba dopo un primo tempo abulico, supera in scioltezza le pur volenterose avversarie, scese in campo con un tasso tecnico tuttavia inferiore rispetto a quello delle albesi.

La prima frazione di gara vede le padrone di casa stranamente sotto tono, forse a causa dell'insolito orario d'inizio della gara (ore 13): l'Albese appare chiaramente superiore alle avversarie ma non riesce a tradurre in azioni pericolose questa supremazia, limitandosi a controllare il gioco ed evitando di subire rischi; da segnalare c'è solo un palo colpito al 20° dalla Pons.

Negli spogliatoi mister Barbaro si fa evidentemente sentire e nella ripresa ripresenta un' Albese con 4 nuovi innesti: le mosse del tecnico danno immediatamente i loro frutti, se è vero che al 46° la Bozzoli appena entrata sblocca il risultato con un gran tiro sotto la traversa. Al 47° arriva subito il 2-0 grazie alla Bussi,anche lei subentrata, che un una bella conclusione da fuori area realizza il gol della sicurezza.

Dopo questo micidiale uno-due le padrone di casa iniziano un vero e proprio tiro al bersaglio, che vede via via protagoniste un po' tutte le atlete langarole, con le ospiti in chiara difficoltà e a volte in imbarazzante inferiorità: si contano almeno dieci palle gol clamorose fallite incredibilmente, inframmezzate via via dalle reti che contribuiscono a comporre il punteggio finale.

Al 66° la Pons, durante uno dei suoi soliti inserimenti, controlla dal limite e segna il 3-0 sul portiere in uscita, al 68° la Zabellan realizza il 4-0 con un tiro dal limite dell'area e al'85° la Pons, deviando un cross della Zabellan, chiude la gara sul 5-0.

Abbastanza soddisfatto a fine gara mister Barbaro:" Sono felice per la vittoria, ottenuta con un'ottima ripresa dopo un deludente primo tempo; dobbiamo però sensibilmente migliorare in fase realizzativa, non possiamo permetterci di sbagliare così tante reti, soprattutto quando ci troveremo di fronte ad avversarie più forti e che concederanno di meno". Mercoledì per le albesi recupero a Nichelino.

Femminile Alba: Belli, Dogliani, (15° Mohammadi), Barbero, Manassero, Gallo, Vaschetto, Amerio (46° Zabellan), Cerutti (46° Casetta), Sacco (46° Bozzoli), Pons, Drocco (46° Bussi). Allenatore: Barbaro

 

Filippo Cervella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.