Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

SANMARTINESE – ASTISPORT 3-3

La partita vive una fase di studio per i primi 10' poi l'Asti prende il sopravvento e al 13' Quadi impegna Boccia. Al 15' su calcio d'angolo sempre Quadi prende il tempo a Rivolta ed insacca. Al 18' Rivolta stende Giazzi e viene ammonita, poi è ancora Giazzi ad impegnare Boccia in un bel intervento, la Sanmartinese ci prova in contropiede e da fuori area Viola costringe Rotella in una parata a terra che grazie anche al palo salva la porta, vengono ammonite anche Feggi e Mancin per falli di gioco, la partita vive un momento di nervosismo, e prima del riposo è Marcella ad avere la palla del raddoppio ma spreca malamente, mentre la Sanmartinese ci ha provato da fuori con Scendrate e Feggi ma con imprecisione.
Nel secondo tempo è la Sanmartinese a provare ad uscire e Mancin ci prova da fuori ma calcia malamente, poi su azione di calcio d'angolo, Marrocu cerca di allontanare la palla di testa che finisce tra le gambe di Salvioli che di prima intenzione calcia dritto a rete segnando il 2-0. La partita sembra mettersi male per la Sanmartinese che invece comincia a guadagnare metri e al 17' è Viola che si incunea in area e accorcia le distanze. Nel momento di maggior sforzo della Sanmartinese, Giazzi parte in netto fuorigioco e segna il 3 a 1al 21'. Per proteste viene allontanato il dirigente Girelli. Tutto da rifare, la Sanmartinese non si scoraggia e ricomincia ad attaccare mentre l'Asti agisce di contropiede. E' ancora Giazzi a scattare ma Biotti la recupera in extremis, poi ci prova Mancin ma calcia a lato, poi è Bozzola ma anche lei calcia fuori, al 35' Viola si butta nella mischia in area e batte a rete accorciando le distanze. La Sanmartinese spinge sull'acceleratore, ma è ancora l'Asti a provare il contropiede con Giazzi che ci prova e per ben due volte Boccia compie due parate a terra salva risultato. Al 88' Ruzza prova la punizione ma calcia a lato di poco, e sempre Ruzza nel tempo di recupero pesca su calcio d'angolo Viola che insacca il gol del pareggio...
"Oggi di sicuro l'Asti nel primo tempo ha fatto la partita, ma grazie alle belle parate di Boccia gli viene negato un risultato che poteva essere più largo, nel secondo tempo è uscita la Sanmartinese che con orgoglio ci ha provato fino a raggiungere il pareggio, da segnalare il gol di Giazzi in netto fuorigioco di almeno 2 metri e l'arbitro era anche in posizione buona, è stato come si suol dire un arbitraggio scandaloso. Sono contento per la prova di carattere delle ragazze che nel primo tempo hanno sofferto, poi ho aggiustato un po' le cose in campo e siamo ripartiti, anche non con un buon gioco, ma con carattere e orgoglio..possiamo fare di più e lo abbiamo dimostrato se pur discontinuamente, bene Boccia, Viola autrice dei 3 gol, Ruzza e Rivolta su tutte. Ora martedì recupero a Riva di Chieri, ci stiamo migliorando, a piccoli passi continuiamo a farlo....."

SANMARTINESE: BOCCIA – GIGLIOLI – RIVOLTA – MANCIN - SCENDRATE V. – BIOTTI – BOZZOLA – RUZZA – VIOLA – FEGGI - BOCA(46'MARROCU). A DISP.: SCENDRATE S. – CRIVARO - MILELLA

ASTISPORT: ROTELLA – FROIO – IVALDI – LETO - FEDERICO(75'ALOI) - DE MASI - CERVELLINO(61'TRIANI) - SALVIOLI(70'GAETANO) - MARCELLA(55'FERRERO) – GIAZZI - QUADI(79'BARBERO).

 

Simone Duò

 

Nella fotografia: Vittoria Viola autrice delle tre reti per la Sanmartinese

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.