Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Givolettese - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GIVOLETTESE – BIELLESE 0-4

La Biellese dopo la vittoria contro il Givoletto è matematicamente salva con due giornate di anticipo, in un campionato che quest'anno ha visto le viola faticare più del dovuto.
Mister Ferraris, nella partita che vale una stagione (visto che si puntava a chiudere qui il discorso "salvezza" considerando che le ultime due partite sono contro Valenza e Romagnano), è costretto a far a meno del portiere (attacco febbrile per Gallo) e quindi a schierare Trevisan tra i pali (che si dimostrerà attenta e diligente).
Parte subito forte la Biellese che tenta di imporre il suo gioco sfruttando soprattutto la fascia sinistra dove Clarizio spinge forte sull'acceleratore cercando di scardinare la difesa di casa. Ma è su un calcio da fermo che il risultato si sblocca; è infatti Rigolone che bissando il goal della scorsa domenica piazza una punizione nel sette dove l'estremo difensore torinese non può arrivare. Passano pochi minuti e da una grandissima azione di Bernascone sulla sinistra che caparbia nel pressing riesce e crossare in mezzo dove sopraggiunge Rossetti che con una magia di tacco infila il pallone sotto la traversa portando il risultato sul 2a0. Le padrone di casa sono scosse dal doppio svantaggio e tentano di reagire ma la loro manovra appare confusa e sterile anche grazie alle chiusure tempestive di Taglioretti e Zambara (ottima prestazione per entrambe). La Biellese non è sazia e decide di sfruttare il buon momento per spingersi ancora in avanti e creare problemi alla retroguardia di casa. Da un bellissimo scambio in velocità nasce il terzo goal viola, Orlandin imbeccata benissimo in area da un passaggio millimetrico di Rossetti spara al volo e insacca senza che nemmeno il portiere si renda conto dell'accaduto. Al termine della prima frazione di gioco è ancora la Biellese ad andare in goal con Clarizio che in azione solitaria trafigge la porta casalinga e mette al sicuro la gara.
Nel secondo tempo mister Ferraris opta per diverse sostituzioni per far giocare anche chi generalmente trova poco spazio e alcune belle uscite di Trevisan permettono di mantenere inviolata la porta viola. Una bellissima vittoria che permette così alla Biellese di dormire sogni tranquilli e di giocare con tranquillità le ultime due difficilissime partite. Soddisfazione e gioia da parte di tutto lo staff che si complimenta con le ragazze per il traguardo raggiunto.

Nella fotografia: Alessia Rossetti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.