Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Casale - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CASALE - FEMMINILE ALBA 0-3

Rotondo successo esterno per l'Albese femminile che torna da Casale con tre punti che certificano il terzo posto finale in classifica, traguardo di tutto rispetto per la formazione allenata da Barbaro.

Dopo una fase iniziale di taratura alle avversarie ed al gran caldo, l'Albese diventa padrona del campo ed inizia ad essere pericolosa la 13° con un tiro alto di poco della Zabellan. Al 15° una bella combinazione Pons-Bozzoli si conclude con un nulla di fatto ma, un minuto più tardi, l'Albese passa in vantaggio con una precisa punizione rasoterra calciata dalla specialista Zabellan.

Al 18° la Zabellan si produce in un numero d'alta classe, stoppando la palla in corsa e calciando la palla a giro sul palo più lontano: la sfera colpisce l'incrocio dei pali e si perde sul fondo. Tra il 21° ed il 28° ci prova per due volte la Pons senza successo con il Casale che sta a guardare e che riesce finalmente a farsi vivo al 41° con un tiro alto sulla traversa.

Nella ripresa l'Albese al 51° mette in banca il risultato con il 2-0 della Pons, che segna con un tiro angolatissimo dalla destra e sul doppio vantaggio comincia a concedere qualcosa in più alle locali; al 73° è protagonista però ancora la Balocco che, con una delle sue proverbiali sgroppate, si produce in un coast to coast impressionante ma allo stesso tempo estenuante, cosa che impedisce al terzino di concludere a rete con lucidità. Nell'ultimo quarto d'ora il Casale cinge d'assedio l'area ospite, con almeno due grandi parate della Belli; l'Albese vacilla un po' ma non cede anzi, all'89° arriva in contropiede la rete del 3-0 realizzata dalla giovanissima Ressia. Così Barbaro a fine gara: "Ottimo successo, ottenuto anche grazie alle giovane Ressia, cosa che mi fa molto piacere. L'inserimento di nuovi elementi delle giovanili ha permesso quest'anno di rinvigorire una rosa che l'anno scorso aveva terminato il suo ciclo. Questo terzo posto finale ormai acquisito può essere un ottimo trampolino di lancio per il futuro di queste ragazze e di questa squadra".

Femminile Alba: Belli, Dogliani, Ballocco, Manassero, Amerio (46° Casetta), Gallo, Ravina, Pons, (66° Cerutti), Sacco (81° Ressia), Zabellan (53° Biondo), Bozzoli (53° Bussi). A disposizione di Barbaro: Vaschetto.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Romina Pons

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.