Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Sport Valenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BIELLESE – SPORT VALENZA 1-1

La Biellese di mister Ferraris con una grandissima prova casalinga blocca sul pareggio un sempre ottimo Valenza che stavolta dice "addio" ai sogni di promozione (vista anche la contemporanea vittoria del Romagnano sul campo dell'Astisport).
Nella prima frazione di gioco le padrone di casa sfiorano subito il vantaggio con
Bernascone e con Trevisan ma purtroppo i loro tiri non hanno fortuna. Poco dopo ci prova anche Orlandin ma spara alto. Il Valenza spinge forte e crea pericoli col tandem Gabba-Barrale, buonissima la loro intesa, ma la difesa viola controlla bene sventando le minacce seppur con qualche affanno di troppo. Rossetti sfiora il palo con un bel tiro di esterno e poco dopo sono le ospiti ad andare in vantaggio; Gabba raccoglie un bel cross dalla destra e con movimento fulmineo si gira in area castigando l'estremo difensore viola con un tocco preciso. Prima della chiusura della prima frazione di gioco c'è tempo per una bordata su punizione di Orlandin su cui sopraggiunge Rigolone in posizione però di offside.
Nel secondo tempo la gara rimane sempre molto equilibrata con occasioni da rete da entrambe le parti, le ospiti sfiorano il raddoppio con Martinoli ma Gallo con una uscita tempestiva sventa la minaccia. E' ancora Trevisan a rendersi pericolosa con dei tiri da fuori che però non sorprendono il portiere ospite. Al 30° Zambara serve bene Orlandin che dal limite dell'area lascia partire un tiro velenoso che sorprende Ponticelli. Ancora Rossetti ci prova da calcio piazzato ma Ponticelli controlla bene. Sul finale è ancora Gallo con un'uscita tempestiva a evitare la sconfitta e Rossetti nei minuti di recupero a tu per tu con Ponticelli non riesce a ad avere la giusta lucidità e siglare il goal che poteva valere i 3 punti. Il pareggio però è il risultato più giusto e tutto l'ambiente viola si complimenta con le ragazze per la grandissima prova disputata oggi.

Nella fotografia: Veronique Orlandin

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.