Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Caprie Green Club - Cossato Calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
CAPRIE GREEN CLUB – COSSATO CALCIO : 0 - 1

UNA VITTORIA MOLTO PIU' AMPIA DI QUANTO NON DICA IL PUNTEGGIO

Domenica scorsa trasferta in quel di Caprie, ai confini della Val di Susa, a render visita alle ragazze del Green Club, che all'andata ci imposero il pareggio al termine di una gara molto combattuta. Un 2 a 2 finale dopo una partita con alternanza di occasioni e di reti.

Stavolta l'incontro ha avuto un indirizzo decisamente diverso, con una predominanza territoriale e una mole di gioco da parte nostra decisamente superiore all'avversaria, che ci ha portato a creare numerose palle-goal e a mettere spesso in difficoltà la difesa di casa. Solo grazie ad alcuni provvidenziali interventi del portiere (la bravissima Natasha Coppa) e alla collaborazione dei "legni" della porta il punteggio è rimasto ancorato all'unica rete maturata, determinando un finale che ci va davvero stretto per quanto visto in campo.

Scoppiettante il primo quarto d'ora, con 4 occasioni pericolose. Al 3' un tiro di Ilaria Giordano viene respinto da un difensore a pochi passi dalla porta, al 4' è Marta Fanton ad impegnare Coppa con un tiro dai 20 metri, mentre la stessa Marta, 2' dopo, colpisce in pieno la traversa con uno spiovente dalla sinistra. Intorno al quarto d'oro Maria Speranza Levis imbecca Sabina Morello davanti al portiere, ma il suo tiro risulta alto sulla traversa.

Per un certo periodo si rifiata, e allo stesso tempo prendiamo meglio le misure alla sempre pericolosa Lara D'Ambrosio, ben controllata nell'occasione da "Memo" Di Napoli, autrice di un'ottima prestazione. Fatto sta che la nostra Lucrezia Brancaglion non viene praticamente mai impensierita da conclusioni avversarie, e si impegna soprattutto nelle tempestive e puntuali uscite sulle palle calciate in profondità dal Green Club.

Il finale di tempo ci vede ancora protagonisti, con Natasha Coppa che va a togliere dall'incrocio un bel sinistro di Sabi Morello ( 30'), un colpo di testa di Levis da punizione di Fanton, che purtroppo da pochi passi non centra la porta (38'), ed una punizione calciata da Stefania Pozzo ancora neutralizzata dal portiere di casa (42').

E' solo ad inizio ripresa che si sblocca il risultato, con la gran punizione dia Sabina Morello al 47'. Il suo destro dal limite è potente e preciso, la palla colpisce la parte inferiore della traversa vicino al "sette" alla sinistra del portiere, carambola a terra e risale verso l'alto infilandosi in rete imparabilmente.

Sufficientemente brillante e determinata la nostra squadra nel difendersi con ordine già dalla tre quarti campo e pronta a ripartire per cercare la rete del raddoppio, che però non arriva.

Interessantissime alcune azioni nella parte finale di gara, e in almeno 3 di queste diventa assoluta protagonista Maria speranza Levis, seppur senza riuscire a segnare.

Dapprima conclude una piacevole azione sulla destra dopo ultimo passaggio di Marilena Calandra con uno splendido tiro di destro che colpisce l'esterno del palo (62'), poi piazza una gran conclusione di controbalzo sul quale si supera il portiere Coppa (80'), ed infine riesce e superare anche l'estremo difensore, ma colpisce in pieno il palo con un bel diagonale (87').

Vittoria direi quindi ampiamente meritata, ottenuta grazie ad un gioco a tratti piacevole e divertente. Tutto ciò non può che farci piacere, così come ci soddisfa arrivare alla pausa di Pasqua con una bella posizione di classifica, certamente gratificante e ancor più motivante allo stesso tempo.

Detto che alla ripresa del Campionato ci attende un doppio confronto molto impegnativo contro due delle "corazzate" di questo campionato (Castellettese e Luserna) entrambe in casa ed inframmezzate dalla trasferta infrasettimanale di Riva di Chieri (fuori classifica), non mi resta che salutare cordialmente tutti coloro che ci seguono con assiduità Augurando una felice e serena domenica di Pasqua!

Arrivederci al primo maggio, a Mottalciata, per COSSATO CALCIO – CASTELLETTESE.

CAPRIE GREEN CLUB: COPPA, RADONI, LINGUA, SCOZZARO, FUNDACARO, DI MAIO, PIRETTA, AINARDI (DAVI DAL 60'), D'AMBROSIO, CRIBARI (PASTORE DAL 86'), TAGLIAFERRO (SURRA DAL 55'). A DISPOSIZIONE: BUGNONE. ALLENATORE : MARTOIA

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION, DI NAPOLI, CALANDRA, VIANA, FANTON, POZZO, ZORDAN ( BONIFACIO DAL 60'), GIORDANO, MORELLO, LEVIS, GRAZIOLA (BOSCARO DAL 70'). A DISPOSIZIONE: CLEMENT, ATZORI, ROBIOGLIO, LORENZON, VERONESE. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE

 

Commento a cura di Claudio Viglione

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.