Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – BIELLESE 3-0

27 vittorie in 30 gare giocate. 117 gol fatti e 14 subiti. 15 vittorie in casa in altrettante partite disputate. Porta inviolata in 18 occasioni, più della metà. Sempre in gol in tutti i match da agosto fino ad oggi. E si potrebbe andare avanti ancora.
Ci fermiamo qui per dovere di cronaca, ma il campionato del Romagnano è finito. Il torneo di serie C regionale si conclude con 83 punti conquistati su 90 disponibili, 6 in più di Valenza, prossima avversaria in Coppa Piemonte con andata in terra alessandrina domenica 8 maggio e ritorno sul Sesia il 15.
Contro la Biellese la solita buona prestazione corale, condita da un 3-0 frutto della doppietta di una ritrovata Elena Zignone e della giovane Sonia Orgiu. Ma più che della partita in sè, si deve parlare della festa fortemente voluta da mister Morganti e dalla società.
Una festa iniziata con l'anticipo alle 12,30 sotto un sole cocente, della seconda squadra, opposta alla Pro Polonghera e sconfitta per 1-0. Poi l'arrivo del presidente della Provincia Diego Sozzani alle 14,30 e la premiazione della prima squadra, omaggiata di una coppa predisposta per l'occasione dallo stesso ente. Emozionato il presidente granata Gaetano Simone di fronte all'impresa delle ragazze: "Faccio davvero fatica a trovare le parole, un grazie a tutti, dalle ragazze ai loro genitori, ai dirigenti".
Dopo le foto di rito col presidente Sozzani, il via alla partita e poi una lunga serata di divertimento. Scene di giubilo ed estasi, qualche bicchiere di troppo in alcuni frangenti, ma a dir poco comprensibile. Il richiamo del pubblico non è stato eccezionale, tuttavia tante sono state le giocatrici del circondario e militanti in altre squadre che non hanno voluto mancare a questo evento.
Ora la testa va alla Coppa Piemonte, ma permettetecelo: a Romagnano da oggi si CHIUDE PER VITTORIA.

 

Marco Curti

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.