Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ai nastri di partenza Alba Femminile, Cavallermaggiore e Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' tutto pronto e sta per aprirsi il sipario sul campionato di serie C femminile 2011/2012. Saranno ben tre le formazioni della provincia di Cuneo che parteciperanno a questo torneo: Alba Femminile, Cavallermaggiore e Musiello Saluzzo.

Partirà subito con un derby la stagione per Musiello Saluzzo e Cavallermaggiore che si affronteranno alle ore 15.00 presso l'impianto saluzzese di via grangia vecchia. La formazione guidata da Giuliano Musiello si presenta all'esordio con una rosa rivoluzionata dagli arrivi di Marta Lovera, Laura Tortone, Michela Cursi, Enrica Paoletti, Chiara Giordano, Elena Pagliano, Marta Gennari e Francesca Mellano. Dal canto suo la formazione del Cavallermaggiore ha una Giordano in meno ma alcune giovani interessanti reclutate dai paesi limitrofi oltre al nuovo allenatore Diego Bonetto. Nella passata stagione il bilancio tra le due squadre era fermo a tre vittorie del Cavallermaggiore (due in campionato ed una in Coppa Piemonte) ed una vittoria delle saluzzesi (in Coppa Piemonte). Le due formazioni hanno avuto un precampionato caratterizzato da amichevoli: la Musiello Saluzzo, dopo aver battuto la Juventus Torino ed il Romagnano nel 1° Memorial Andrea Martino, si è imposta in un test contro il pari categoria del Luserna con il punteggio di 8-2.
Noemi Ferrero e socie, invece, hanno disputato una partita contro il Polonghera (Serie D), uscendo sconfitte per 3-1.

Turno casalingo anche per l'Alba Femminile che affronterà al "Coppino" la sempre ostica Biellese. La formazione albese, guidata dal nuovo tecnico Ezio Dilej, non ha effettuato acquisti sul mercato puntando esclusivamente al settore giovanile. Una preparazione "tosta" quella affrontata dalle ragazze biancoazzurre che è culminata con l'amichevole di lusso contro l'Alessandria, persa con il punteggio di 1-3.

Scontri prima giornata serie C femminile:

Aosta – Luserna
AstiSport – Sport Valenza
Alba Femminile – Biellese
Musiello Saluzzo – Cavallermaggiore
Real Calcio – Casale
Rivese – Cit Turin                                                                                                                                                                                         Riposa Castellamonte

Andrea Rubiolo

Nella fotografia: Marta Lovera e Laura Tortone, nuovi acquisti del Musiello Saluzzo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.