Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO SOLITARIA IN VETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

RIVESE – MUSIELLO SALUZZO 0-8

La Musiello Saluzzo vince, convince e torna dalla trasferta di Riva presso Chieri con tre punti ed un 0-8 che lascia poco spazio alle interpretazioni. La Rivese, fanalino di coda, nulla ha potuto contro lo strapotere saluzzese che nonostante l'ampio turnover ha saputo imporre il proprio gioco per l'intero arco del match. Una formazione completamente rivoluzionata quella schierata da mister Giuliano Musiello che lascia a riposo Michela Cursi, Elena Dutto e Giulia Bruno Franco (neanche convocate), e vede solo in panchina Gabriella Triolo, Chiara Giordano, Emanuela Bianco e Chiara Minetti. Nonostante queste premesse, le ragazze scese in campo approfittano del turno di riposo del Cit Turin per volare solitarie in vetta ed impongono il loro gioco fin dai primi minuti.

Pronti via ed è subito la Musiello Saluzzo a portarsi in vantaggio al 13' grazie ad una punizione capolavoro di Marta Lovera che dalla destra pennella sotto l'incrocio lasciando di stucco l'incolpevole Boetto. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di capitan Alessandra Chialvo, che realizza il penalty concesso per trattenuta su Tortone. Al 34' scrive il suo nome sul taccuino dei marcatori anche Francesca Mellano che, al termine di una bella triangolazione con Paoletti, batte il portiere in uscita. Finale di primo tempo da assolute dominatrici per le saluzzesi che prima vanno in rete con Laura Tortone, abile a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un corner, e successivamente firmano il pokerissimo con Enrica Paoletti che, dal limite dell'area, conclude in pallonetto una bella azione corale delle compagne.

Al ritorno dagli spogliatoi le saluzzesi potrebbero ulteriormente dilagare ed incrementare il vantaggio ma la bravura del portiere Stocchino e la voglia di strafare rendono le 'bocche da fuoco' bianco verdi poco precise sotto porta. Moltissime, infatti, le occasioni di Marina Melifiori, Elena Pagliano, Bianco, Tortone, Mellano e Paoletti ma la porta casalinga sembra stregata. La sfida si sblocca ulteriormente al 41' con Emanuela Bianco che sfrutta al meglio una sponda di Enrica Paoletti per saltare il portiere e depositare in rete. Viene espulsa, per le padrone di casa, Paesano per doppia ammonizione e la contesa agonistica termina qui mentre ancora Paoletti e Tortone siglano le rispettive doppiette personali portando ad 8 le marcature totali.

"Più che la vittoria finale siamo molto soddisfatti della prestazione corale della squadra – spiega il Direttore Sportivo saluzzese Andrea Rubiolo – Oggi le ragazze che solitamente vengono meno impiegate hanno dimostrato di avere grandi doti e grande carattere, ribadendo il concetto che qui al Musiello sono tutte titolari e non ci sono riserve".

Le saluzzesi, ora capolista solitarie, ospiteranno domenica prossima, alle 14:30, la formazione Aosta Le Violette.

RIVESE: Boetto 5.5 (1'st Stocchino 7), Artuffo 5.5, Mattana 5.5, Di Benedetto 5.5, Bisignano 6.5, Trimboli 6, Maina 6 (35'st Mininno s.v.), Franceschi 6 (21'pt Magariello 6), Chenna 6.5, Mosso 6 (38'st Turco s.v.), Paesano 5. A disp: Francia, Bertello, Sodero. All: Giovinazzo

MUSIELLO SALUZZO: Laurenti 6, Giordanino 6.5 (5'st Giordano 6), Rosso 6.5, Pagliano 6.5, Lovera 7, Arnaudo 6 (28'st Benso 6), Tortone 7, Mellano 6.5, Paoletti 7, Chialvo 7, Melifiori 6.5 (14'st Bianco 6.5). A disp: Triolo, Minetti. All. Musiello

MARCATORI: 13'pt Lovera (M), 21'pt Chialvo (M), 34'pt Mellano (M), 42'pt Tortone (M), 46'pt Paoletti (M), 41'st Bianco (M), 43'st Paoletti (M), 45'st Tortone (M)

ESPULSI: 42'st Paesano (R)

Nella fotografia: Indira Arnaudo

Z.S.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.