Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Castellamonte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE - CASTELLAMONTE 2 - 1

Il Cavallermaggiore ritorna alla vittoria grazie ad una prestazione convincente tra le mura amiche, una prova di carattere che permette alle apine di migliorare, contro una diretta avversaria nella lotta salvezza, una posizione di  classifica che cominciava ad essere pericolosa.

La partita inizia subito bene per Fasciani e compagne: al 5' minuto Ferrero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla poco dentro l'area e con un tiro a girare pesca il sette della porta avversaria.

Pochi minuti dopo sono Graglia prima e di nuovo Ferrero a cercare il tiro da lontano, ma le loro conclusioni vengono bloccate con sicurezza da Scalvazio.

Il Castellamonte cerca di passare con lanci lunghi ma la difesa cuneese fa buona guardia e nel corso del primo tempo non corre seri pericoli.

Il Cavallermaggiore inizia la ripresa cercando il secondo goal che riesce a trovare grazie ad un calcio da fermo; è il 55' minuto quando Murialdo, con una grande punizione da 25 metri, beffa il portiere avversario.

La squadra ospite non ci sta e cinque minuti dopo accorcia le distanze con Storti, abile a superare Salvatico con un bel pallonetto.

Nel finale di partita si segnala il forcing delle torinesi che spingono molto ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia nerogialla.

"Oggi serviva vincere - dice mister Bonetto - e per fortuna lo abbiamo fatto offrendo anche molti sprazzi di bel gioco".

Domenica le apine riposano ma vi invitano alla presentazione del libro fotografico sui loro primi dieci anni di storia che si terrà nei locali della mostra del libro, sabato alle ore 15.30, presso la sala polifunzionale di piazza Vittorio Emanuele.

Cavallermaggiore: Salvatico; Pesante, Straffi, Fasciani, Murialdo; Parola, Graglia, Olivero, Mazzoleni; Fornetti (80' Paschetta), Ferrero.

A disposizione: Borgna, Bertola, Gazzera, Caravelli, Carato, Giletta. Allenatore: Diego Bonetto.

Castellamonte: Scalvazio, Minelli, Minelli, Storti, De Maria, Morino, Ricca, Bisotti, Magarelli (75' Primizio), Ferraro (46' Reina), Storti.

A disposizione: nessuno. Allenatore: Luciano Tomasi.

Marcatrici: 5' Ferrero (Cav.), 55' Murialdo (Cav.), 60' Storti (Cast.)

Note: espulsa Parola al 90' per somma di ammonizioni

Roberto Montan

Nella fotografia: Noemi Ferrero

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.