Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CIT TURIN – MUSIELLO SALUZZO 3-2

Va al Cit Turin il big match di giornata contro la Musiello Saluzzo che, ormai a digiuno di vittorie da due partite, perde la testa della classifica in favore proprio delle torinesi.

Una partita da "Dr. Jekyll Mr. Hide" per la formazione saluzzese, ottima nella prima frazione di gioco ma inesistente ed indisponente nella ripresa.

Pronti via e sono le padrone di casa a passare in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da D'Ancona sul quale si avventa Biondillo che, sfruttando l'errore di valutazione del portiere Triolo, appoggia in rete.

Le lancette dell'orologio non compiono neanche un giro e la situazione torna in parità: punizione da 35 metri di Marta Lovera e palla che si insacca alle spalle di un'insicura Bertot.

La Musiello Saluzzo prende coraggio ed esce dal guscio siglando l'1-2 all'undicesimo minuto: bella triangolazione Mellano-Paoletti-Mellano con quest'ultima che a tu per tu con il portiere ospite non trema e porta in vantaggio le ospiti.

Il Cit Turin accusa il colpo e rischia di capitolare in più occasioni ma le 'bocche da fuoco' saluzzesi latitano in zona gol ed il risultato non cambia. Le occasioni migliori capitano sui piedi di una Chiara Minetti decisamente in giornata nera che centra il portiere da due passi, lasciando di fatto aperta la contesa.

Nella ripresa la svolta: la formazione torinese torna in campo piena di rabbia e con voglia di rifarsi, la Musiello... non torna in campo, almeno mentalmente, e l'inerzia della gara si capovolge. Le padrone di casa prendono in mano le redini del gioco e si rendono protagoniste di un possesso palla insistente anche se veri pericoli Triolo non ne corre. Dal canto suo la Musiello Saluzzo non imbastisce più niente, solamente lanci lunghi per una Paoletti trattata come una sacco da boxe dalle avversarie. L'assedio delle rossoverdi trova sbocco al 28' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera viene deviata in porta da Alessia D'Ancona, la posizione della n° 7 torinese è, però, di netto fuorigioco ma l'arbitro, in giornata decisamente negativa, convalida.

Nessuna reazione d'orgoglio viene registrata per conto delle ospiti che continuano ad essere in balia di una squadra tutt'altro che irresistibile, ma che continua nella spinta offensiva. I padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Bandiera per doppia ammonizione ma neanche questo sveglia dal torpore la Musiello Saluzzo che alla velocità di un bradipo prova a mantenere il pareggio.

Pareggio che potrebbe anche arrivare, nonostante la prestazione insufficiente, ma le indecisioni dell'arbitro continuano ed essere spadroneggianti e, purtroppo, decisive: al 3' di recupero, infatti, viene fischiato un rigore per presunto fallo di mano di Marta Lovera in area, ma la distanza ravvicinata tra le due giocatrici ed il braccio attaccato al corpo rendono il penalty un vero e proprio'cadeaux' natalizio per le padrone di casa che realizzano con D'Ancona e si prendono i tre punti e la vetta.

"Siamo molto amareggiati – spiega il D.S. Andrea Rubiolo – Non capisco il perché di queste prestazioni decisamente incolori. Nel primo tempo avremmo potuto e dovuto chiudere la sfida, ma se sprechi 3-4 occasioni da gol nitide è giusto che perdi. Non facciamo di questa sconfitta un dramma perché siamo secondi in classifica ed abbiamo visto che anche questo Cit Turin è ampiamente alla nostra portata. E' ovvio, però, che bisogna giocare a calcio e non a nascondino come fatto oggi. Le sviste arbitrali? Beh purtroppo alla femminile vengono mandati gli scarti degli scarti del calcio maschile, è un problema che ho già fatto presente alla federazione ma pare che ogni domenica ci arrivi di peggio. Se alle prestazioni infelici dei direttori di gara aggiungiamo le nostre prestazioni deludenti i risultati sono quelli ottenuti nelle ultime due uscite. Siamo, comunque, fiduciosi di poter uscire subito da questa situazione, a partire dalla sfida di domenica prossima contro la Biellese".

CIT TURIN: Bertot 6, Biondillo 6.5, Bandiera 6.5, Franzero 6, Barone 6, Tosetto 6.5, D'Ancona 7.5, Di Maria 7, Filipoiu 6, Casella 6, Napoli 6. A disp: De Santis, Favarin, Boggio, Santomauro, Gastaldo, Tassin, Lombardi. All: Sereno

MUSIELLO SALUZZO: Triolo 6, Cursi 6, Giordanino 5.5, Bianco 6 (31'st Gennari S.V.), Lovera 6, Giordano 6, Tortone 6 (21'st Rosso 6), Mellano 6.5, Paoletti 6, Chialvo 5, Minetti 4.5. A disp: Laurenti, Bruno Franco, Dutto, Pagliano, Arnaudo. All: Musiello

MARCATORI: 4'pt Biondillo (C), 6'pt Lovera (M), 11'pt Mellano (M), 28'st D'Ancona (C), 48'st rig. D'Ancona (C)

Z.S.

Nella fotografia: Alessandra Chialvo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.