Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPERATA LA CRISI PER IL MUSIELLO SALUZZO CHE TORNA A VINCERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE 2-0

 

Dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime due giornate, il Musiello Saluzzo torna alla vittoria con una partita diligente e attenta. Il gioco espresso non ha ancora ritrovato la fluidità delle prime giornate e la vena realizzativa delle ragazze di mister Musiello sembra ancora in fase di convalescenza.

Ma l'importante era uscire dalla crisi di risultati e l'obiettivo è stato pienamente raggiunto contro una formazione ostica che non ha regalato nulla pur senza aver mai impensierito veramente la retroguardia saluzzese.

Le padrone di casa si presentano con un inedito 4-4-2, con Cursi e Bianco esterne di centrocampo e Paoletti e Mellano punte. La partenza è decisamente buona, con Gallo che viene presa a pallonate al 4' da Mellano, al 7' da Paoletti, al 9' da Chialvo. All'11', cross di Bianco su cui la difesa ospite pasticcia, pallone a Cursi che cerca la via del gol con un tap-in debole, preda di Rigolone che libera sulla riga di porta con qualche affanno. La pressione non diminuisce e la Biellese tenta qualche ripartenza subito stoppata dalla difesa alta ben orchestrata da Lovera. Al 16', fallo di mano evidente in area Biellese ma l'arbitro non se ne avvede e lascia proseguire. Le padrone di casa provano allora su punizione con Lovera al 17' ma la palla esce di poco a lato. Mellano e Paoletti continuano la personale sfida con Gallo ma la loro imprecisione e la bravura del portiere porta a ben 6 palle-gol vanificate. La Biellese fatica ad uscire dalla propria metà campo e ci riesce solamente con alcune azioni di alleggerimento in cui Bernascone e Rossetti provano a impensierire le avversarie. Proprio su una di queste ripartenze, capitan Chialvo trattiene vistosamente Orlandin e viene ammonita. Nonostante il predominio territoriale, la prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa, il copione non sembra cambiare quando Paoletti si cimenta in una rovesciata da applausi su cui Gallo interviene con qualche affanno. Al 47', Mellano, in evidente fuorigioco, raccoglie un passaggio di Chialvo e si invola verso la porta sbloccando il risultato con una rasoiata alla destra del portiere. Il vantaggio stimola le padrone di casa che cercano subito il raddoppio con Bianco, parato, Cursi, potente ma alto, Tortone, testa fuori su corner, ed ancora Cursi, caparbia nell'inseguire un pallone e rimetterlo al centro dove Rigolone rischia l'autorete nel tentativo di liberare. Lo sforzo offensivo viene premiato al 55' quando su corner battuto da Bianco si avventano Paoletti e Mellano, con quest'ultima che devia in rete beffando Gallo. Acquisito il doppio vantaggio, il Saluzzo abbassa i ritmi e la Biellese prova a riaprire la gara con un paio di tiri dalla distanza e qualche palla inattiva su cui però Triolo non ha difficoltà ad intervenire. Tra le ospiti più attive si segnalano Orlandin e Lorio. Ed è proprio la Orlandin a calciare di poco alto due punizioni al 60' ed al 63'. Al 65' Paoletti si libera bene al limite ma il suo tiro viene parato da un'attenta Gallo che si disimpegna ottimamente anche al 70' su Minetti. Le ospiti provano a cercare la testa di Rigolone sulle palle inattive ma senza fortuna. Nel finale, il gioco sulle fasce del Saluzzo continua a creare grattacapi alla retroguardia biellese ma Melifiori, al 79', calcia fuori a portiere battuto e Paoletti arriva in ritardo su un velenoso traversone di Melifiori all'85'. A tempo scaduto, Lorio scalda le mani a Triolo con una punizione forte e precisa ma ormai il destino della gara è scritto e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro pone fine alle ostilità. Domenica prossima il Musiello Saluzzo sarà ospite dello Sport Valenza nella giornata conclusiva del girone di andata.

MUSIELLO SALUZZO: TRIOLO sv, ROSSO 6,5, DUTTO 6, BIANCO 6,5 (dal 70' MINETTI 6,5), LOVERA 6,5 (dal 74' MELIFIORI 5,5), GIORDANO 6,5, TORTONE 7, MELLANO 7, PAOLETTI 6, CHIALVO 5,5, CURSI 6,5. A disposizione: LAURENTI, ARMANDO, PAGLIANO, GENNARI. Allenatore:MUSIELLO

BIELLESE: GALLO 7, CAPELLARO 5,5 (dal 75' SAVIO sv), CORTESE 5, DI PIERO 6, RIGOLONE 6,5, TRIANI 6,5, BRIASCO 6 (dal 55' CAVIGLIA 6,5), ROSSETTI 6,5 (dal 85' PEDRAZZO sv), ORLANDIN 6, BERNASCONE 6 (dal 80' DAVID sv), LORIO 6,5. A disposizione: CLEMENT, PRIMOSA, CRIVARO. Allenatore: BAZZOCCHI

Reti: 47' e 55' Mellano (MS).

Note: corner 12-3 per Musiello Saluzzo, tiri 23 (14 in porta) Musiello Saluzzo, 10 (2 in porta) Biellese. Ammonita al 27' Chialvo (MS).

Z.S.

Nella fotografia: Marta Rosso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.