Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MUSIELLO SALUZZO RISCHIA COL CASALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Domenica di passione per le saluzzesi che devono dannarsi fino al triplice fischio finale per ottenere una vittoria, peraltro meritata, contro un Casale che può anche rammaricarsi per un rigore fallito. A dire il vero, le padrone di casa hanno legittimano il successo grazie ad un'ora di gioco di buon livello contro un Casale sempre combattivo, che nel finale ha tentato la rimonta grazie ad un gran carattere e agevolata da alcune discutibili decisioni del direttore di gara.

La partita inizia molto bene per il Musiello che già al 4' potrebbe passare in vantaggio con Mellano che colpisce di testa a botta sicura su cross di Minetti ma Tacconi compie un miracolo. Ancora Mellano impegna da lontano Tacconi al 9' ma la risposta dell'estremo difensore ospite è ancora una volta da applausi. Sul ribaltamento di fronte, Arroyo prova su punizione e Triolo para con sicurezza. Al 16', Paoletti si conquista una punizione appena fuori area e la trasforma con un preciso tiro nell'angolino basso con Tacconi per la prima volta in difficoltà. Il vantaggio non sembra soddisfare le ragazze di mister Musiello che continuano a spingere sfiorando la rete con Chialvo, al 20', occasionissima al volo ma tiro debole e centrale, facile preda di un'attenta Tacconi, con Mellano al 25', Tacconi si oppone ancora una volta in maniera efficace, e al 27' con Bianco, tiro alto di poco. Al 30', una positiva Cursi è costretta ad abbandonare il campo per guai muscolari e le subentra Rosso. Al 37' raddoppio di Bianco che capitalizza al massimo una disattenzione della difesa ospite. La reazione del Casale è tutta racchiusa in un colpo di testa di Minato su cui Triolo si supera. Il primo tempo si chiude con Chialvo che lascia partire una sassata dal limite ma ancora una volta Sacconi, ottima prova la sua, salva la sua porta con un balzo felino mandando in corner.

Nella seconda frazione il Casale appare più determinato e al 3' ci deve pensare Triolo in uscita a sbrogliare su Oppezzo. Al 5' però Mellano si invola sulla fascia, dribbling stretto sulla diretta avversaria e sinistro a giro che non lascia scampo a Tacconi. 3-0 e partita apparentemente chiusa. Non è di questo avviso Oppezzo che prima fallisce la rete a porta vuota dopo un errore di Triolo in uscita e poi al 9' sfrutta un'indecisione di Lovera e supera l'estremo difensore saluzzese riaprendo la gara. Non passa un minuto e al 10' Minetti si inventa un eurogol dalla trequarti con un sinistro perfetto che beffa Tacconi. Ancora una volta i tre punti sembrano al sicuro ma Paoletti e Bianco non riescono a mettere a segno il colpo del definitivo K.O. e Minato, con una spettacolare girata dal limite, riapre nuovamente la gara al 21'. I ritmi calano e il Saluzzo sembra patire il gioco delle ospiti che arrivano al tiro con la neoentrata Boa, Triolo para, con Arroyo, fuori di poco e ancora con Oppezzo, alto. Nei minuti finali sale in cattedra anche l'arbitro che prima fischia un rigore legittimo per fallo di Dutto, Arroyo calcia a lato, e poi se ne inventa un altro quando Tortone contrasta regolarmente un'avversaria al limite dell'area. Inamovibile il direttore di gara nonostante le vibranti proteste delle saluzzesi e Arroyo si riscatta spiazzando Triolo: 4-3 e ultimi minuti frenetici in cui il Casale si dimostra squadra di grande temperamento e l'arbitro incapace di gestire una gara fattasi improvvisamente incandescente. Fioccano così le ammonizioni per le nervose saluzzesi, ben 3 negli ultimi due minuti di gioco, e i fischi dubbi su cui protestano entrambe le panchine.

Al 47', triplice fischio finale e sospiro di sollievo per le padrone di casa che mantengono l'imbattibilità casalinga e proseguono la rincorsa al Cit Turin. Complimenti ad un ostico Casale a cui resta il rammarico per il rigore fallito.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo 6,5, Cursi 6 (Dal 30' Rosso 6,5), Dutto 6, Bianco 6,5 (Dall'80' Melifiori Sv), Lovera 5,5 (Dal 70' Brunofranco 6), Giordano 7, Tortone 7,5, Mellano 6,5 (Dall'80' Pagliano Sv), Paoletti 6,5, Chialvo 6, Minetti 7. ALL: MUSIELLO GIULIANO

CASALE: Tacconi 7,5, Falato 6,5 (Dal'80' Ferrato Sv), Minato 7(Dal 75' Boa 6,5), Nardiello 6,5, Menegazzo 6, Costa 6,5, Maiorana 5,5 (Dal 46' Hernandez 6,5), Capra 6, Arroyo 7, Simeone 6,5, Oppezzo 7. ALL: LORENZINI M.GRAZIA

RETI: 9' Paoletti (MS), 37' Bianco (MS), 50' Mellano (MS), 54' Oppezzo (Ca), 55' Minetti (MS), 65' Minato (Ca), 90' Arroyo (Ca)

Note: corner: 11-6 per il Musiello Saluzzo, tiri: 23 (13 in porta) Musiello Saluzzo, 19 (10 in porta) Casale.

z.s.

Nella fotografia: Giulia Bruno Franco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.