Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castellamonte - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CASTELLAMONTE – MUSIELLO SALUZZO 0-6

Si torna in vetta, solo per una settimana, ma si torna in vetta! Al termine di una partita senza storia, infatti, la Musiello Saluzzo approfitta della sconfitta casalinga del Cit Turin e sale in vetta alla classifica, sapendo di doverla abbandonare nuovamente la prossima settimana quando osserverà il turno di riposo.

A Castellamonte la formazione saluzzese non ha dovuto faticare più di tanto per avere la meglio della padrone di casa, ampiamente rimaneggiate e prive di quel gioco che serve in una serie C. Pronti via e le ragazze di mister Giuliano Musiello passano in vantaggio: Mellano serve in area di rigore Paoletti che viene atterrata platealmente da Ricca, l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty trasformato con freddezza da una glaciale Chiara Giordano. Passano pochi minuti ed il raddoppio arriva direttamente su calcio di punizione con ‘the specialist’ Chiara Minetti che dalla sinistra si inventa una velenosa parabola che termina nel ‘sette’. La spinta offensiva saluzzese è dirompente e lo 0-3 arriva puntuale al 26’ grazie a Marina Melifiori che sfrutta al meglio, anticipando il difensore, un traversone al bacio di Paoletti. La Musiello alza il piede dall’acceleratore e bada al mantenimento del possesso palla che pare fluido e molto migliorato rispetto ad inizio anno, sintomo di buon affiatamento e tanto lavoro. Nella ripresa, però, la sete di gol delle saluzzesi torna forte e chiara ed è il bomber Enrica Paoletti a suonare la carica. Al 12’ st Marina Melifiori restituisce l’assist ed il favore al n° 9 saluzzese che trafigge Minelli da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti ed è ancora Paoletti a sfruttare una sponda aerea di Bianco per colpire sul secondo palo l’incolpevole portiere di casa che può solamente raccogliere la sfera in fondo al sacco. A mettere il sigillo sull’incontro ci pensa Emanuela Bianco, autrice di una prova lodevole, che parte da centrocampo palla al piede, salta due avversarie in dribbling ed arrivata davanti al portiere la batte sul palo lungo. La girandola di cambi incide sull’andamento della gara che perde d’intensità ed il Castellamonte può mettere il naso nella metà campo saluzzese ma trova davanti a sé un’ottima Beatrice Laurenti che, subentrata a Triolo, nega la gioia della rete ad Elettra Bione. Arriva il triplice fischio finale ed il risultato sancisce il sorpasso nei confronti del Cit Turin sconfitto malamente in casa dal Luserna. Il prossimo weekend le saluzzesi osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo prima della pausa di Pasqua contro il Real Calcio.

CASTELLAMONTE: Minelli F. 6, Minelli R. 6, Storti 5.5, Aramini 6, Sella 6.5, Morino 5.5, Ricca 5.5, Bisotti 6, Magarelli 6.5, Ferraro 5.5 (18’st Bione 6), De Maria 6 (27’st Vivaldo 6). All: Maggiora

MUSIELLO SALUZZO: Triolo s.v. (27’st Laurenti 6.5), Minetti 6.5 (13’st Pagliano 6), Giordanino 6 (5’st Bruno Franco 6), Bianco 7.5, Lovera 6.5, Giordano 7, Tortone 7, Mellano 6.5 (23’st Rosso 6), Paoletti 7.5, Chialvo 6.5 (36’st Dutto 6), Melifiori 6.5. All: Musiello

MARCATORI:11’pt rig. Giordano (M), 18’pt Minetti (M), 26’pt Melifiori (M), 12’st Paoletti (M), 19’st Paoletti (M), 27’st Bianco (M)

Z.S.

Nella fotografia: Beatrice Laurenti 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.