Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rivese - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

Rivese – Cavallermaggiore 2 - 5

Il Cavallermaggiore vince sul campo della Rivese grazie ad una brillante prestazione corale e raggiunge una più tranquilla posizione di classifica. Risultato rotondo che ben sintetizza una gara sempre giocata in attacco da Pegoraro e compagne.

All'11' Ferrero sblocca la partita finalizzando con un bel diagonale un lancio filtrante di Olivero. Al quarto d'ora Griglio, lanciata in profondità da Parola, manda fuori di un soffio. Al 30' grande parata di Borgna su un insidioso tiro di Rinero scoccato dal limite dell'area. Pochi minuti dopo la difesa della Rivese salva sulla linea un colpo di testa di Pegoraro. Al 40' Pegoraro raddoppia con un preciso pallonetto che si insacca alle spalle del portiere avversario. Due minuti dopo è di nuovo Pegoraro a sfruttare da pochi passi un millimetrico assist di Ferrero.

Nella ripresa le ragazze di mister Bonetto arrotondano il risultato grazie alle reti di Ferrero e Pegoraro su rigore, subendo due gol da una Rivese che non si arrende fino all'ultimo.

"Buona partita - commenta mister Bonetto - e ottima prestazione di tutte le ragazze, macchiata solo da un calo di concentrazione all'inizio della ripresa".

Domenica allo stadio San Giorgio arriva l'Aosta per una gara che richiederà il massimo impegno da parte delle atlete di Cavallermaggiore.

Rivese: Stocchino, Daró, Lupica, Cella, Calderala, Trimboli, Zoccali, Rinero, Mosso (70' Artuffo), Massarenti, Paesano (65' Sodero). A disposizione: Boetto, Mattana, Faga, Franceschini. Allenatore: Giovinazzo.

Cavallermaggiore: Borgna; Gazzera, Straffi, Fasciani, Pesante; Murialdo, Olivero, Parola; Ferrero, Pegoraro (85' Paschetta), Griglio (85' Bertola). A disposizione: Salvatico, Tosa, Lauria, Giletta, Chicco.

Reti: 11' Ferrero (Cav), 40' Pegoraro (Cav), 42' Pegoraro (Cav), 48' Ferrero (Cav), 52' Massarenti (Riv), 54' Rinero (Riv), 75' Pegoraro (rig, Cav).

Roberto Montan

Nella fotografia: Martina Pegoraro autrice di una tripletta

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.