Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRASFERTA UTILE E BUON RISULTATO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ALESSANDRIA – COSSATO CALCIO 0 a 3

Si viaggia ad Alessandria in casa di una delle squadre che militano in questo Campionato nelle vesti di “fuori classifica”. Le ragazze “primavera” in grigio affrontano le nostre azzurre in una partita giocata ovviamente senza affanni e senza particolare vigore agonistico, come ovviamente ci si può aspettare da una gara priva di punti in palio. Le atlete in campo hanno comunque dato vita ad un incontro a tratti piacevole, favorite dalle perfette condizioni del terreno di gioco di Via G. Falcone. Buone alcune azioni, meno precise altre, ma in ogni caso tutto quello che poteva servire alle giovani ragazze che si sono impegnate da entrambe le parti. Per noi era anche molto significativo dare spazio a giocatrici che hanno finora avuto meno spazi a disposizione durante la stagione e verificare le condizioni di alcune di loro rientranti dopo assenze più o meno lunghe, ad esempio Selena Milazzo, che dopo la nascita della piccola Martina è rimasta per la prima volta in campo per 90’ interi dopo circa un anno, coronati anche con un bel goal, ovviamente dedicato alla bella figlia! Parte subito forte la nostra squadra, ed al 2’ proprio Selena sfrutta un assist di Giulia Boscaro e batte con un preciso destro il portiere avversario realizzando la rete del vantaggio. Il raddoppio solo al 45’, ad opera di Maria Speranza Levis, che salta come birilli 3 avversarie prima di infilare in rete di destro. Tra le due reti alcune occasioni da goal piuttosto importanti ma non sfruttate: all’11’ un gran tiro da fuori di Ale Zanetta con gran parata di Su Kai-Ping, e al 17’ bis del portiere di casa, che sventa un bel tiro di Levis dal limite. Al 33’ sempre Levis alza di poco sulla traversa. Per vedere una parata di Marilena Calandra, per l’occasione schierata tra i pali in modo da far “riposare” Lu Brancaglion in non perfette condizioni fisiche, bisogna attendere il secondo tempo ( 62’ ), quando il nostro portiere di giornata si esibisce in una splendida deviazione su un tiro indirizzato sotto la traversa! Al 75’ giunge la rete dello 0 a 3 che sarà anche il punteggio definitivo con cui si chiuderà la gara. Bello, forte e preciso il tiro con cui Ilaria Giordano batte imparabilmente l’estremo difensore alessandrino. Da segnalare in questa azione il preciso assist di Ale Zanetta. Voglio fare i meritati complimenti soprattutto alle ragazze che specialmente in queste partite hanno più minuti a disposizione per mettersi in evidenza, e che sempre dimostrano di essere pronte al loro impiego determinante anche nelle gara con i 3 punti in palio. Un applauso sincero a tutte quante, compagne di squadra cossatesi ed avversarie tutte, che si va ad accomunare al più caloroso Augurio di BUONA PASQUA, che da parte di tutta la nostra squadra e lo staff al completo vuole accomunare tutti quanti, giocatrici, dirigenti, allenatori, arbitri, accompagnatori e genitori che compongono e seguono questi campionati. AUGURIII!!!

LE FORMAZIONI:

ALESSANDRIA: SU KAI-PING, VIOLINO, LONGO, TIERRA PALACIOS, COSSU, TASCHERI, DE VIDI, TREBISONDI (SEMERARO DAL 48’), BERGAGLIA, BARBESINO, AMATO. A DISPOSIZIONE: BELLETTI, BINCHINI. ALLENATORE: G. BARBESINO.

COSSATO CALCIO: CALANDRA, MACHIALDO (DAL 65’ VIANA), BONIFACIO, ANSELMO, ZANETTA (DAL 80’ LORENZON), POZZO, ROMITO (DAL 70’ VERONESE), PITZALIS (DAL 46’ GIORDANO), MILAZZO, LEVIS, BOSCARO (DAL 46’ SCHIAVINATO). A DISPOSIZIONE: BRANCAGLION. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE

Commento a cura di Claudio Viglione

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.