logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una lezione d’Amore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

roberta cappelluti3_thumb_medium250_250Oggi come non mai mi viene voglia di parlare d'Amore ma proprio di quello con la A maiuscola; voi lo sapete riconoscere? Come lo descrivereste?
Tutti prima o poi perderemo, o abbiamo perso, la testa per qualcuno. Chi prima, chi dopo è caduto nelle braccia dell'Amore. "Caduto" si...d'altronde in inglese si dice proprio "Fall in love". Eppure che bella sensazione lascia dentro! Ci sentiamo improvvisamente più leggeri, pieni di vita, con la voglia di passare la maggior parte del nostro tempo con l'altro. Però avvolte questa caduta può essere violenta; questo succede quando non siamo corrisposti a tal punto da stare insieme, o quando l'altro tradisce la nostra fiducia...allora si che la caduta fa male ed è lunga la risalita. Ma come si dice... "il tempo è galantuomo" e allevia le pene sofferte. Non le cancella però, questo purtroppo ce lo ricordiamo.

C'è chi dice che qualcuno ha un disegno per ognuno di noi e se non è andata è perché ci aspetta qualcosa di meglio. Questa è vita, è esperienza di vita. Siamo nati per amare ed essere amati e lo sapete qual è la cosa più buffa? Che essere amati è avvolte più difficile che amare. Scegliere la persona realmente adatta a cui mostrarsi senza veli, senza inibizione, così come si è, è difficile... e rischioso. Il lato più vero di noi, oggigiorno siamo costretti a nasconderlo nel meandro più profondo. E' per pochi eletti si suol dire. Ma abbiamo una voglia matta di regalarla quest'anima, sarebbe bello donarla a quella persona che vorremmo la custodisse insieme alla sua, li nel suo cuore, che sapesse amarla. Ma poi... se lei non ci riuscisse? Se non fosse predisposta per amarci? E' facile inciampare, ma quante volte qualcuno ci viene incontro per risollevarci? Spesso tocca farlo da soli...prima una mano, poi l'altra, il piede destro, quello sinistro. Incominci a sollevarti ed improvvisamente, quando meno te lo aspetti, ecco una mano tesa verso la tua accompagnata da un gran sorriso. La quiete dopo la tempesta, il disegno che Quel qualcuno ha fatto per noi che comincia a colorarsi...

Ecco quella persona che ora state identificando con queste parole non lasciatevela scappare perché è lei l'Amore di cui vi accennavo all'inizio. Ora vi ripropongo la domanda; lo sapevate riconoscere l'Amore con la A maiuscola?

Roberta Cappelluti 

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.