logo app

Spazio Donna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dirigente Sportivo dell’Atletico Castellazzo, organizzatrice di campionati e tornei di calcio a 5, Presidente del comitato provinciale Opes (Ente promozione sportiva riconosciuto dal CONI) di Reggio Emilia, oltre che mamma di una giovane calciatrice di 13 anni che milita nelle giovanili del Sassuolo e compagna del giocatore/presidente Matteo Merli.
Una vita nel pallone dove spesso è costretta ad usare unghie e denti per farsi rispettare da un mondo fortemente maschile e ancora non pronto ad una figura che invece dei classici 13 indossa il tacco 10 e nonostante questo ti può rispondere per le rime e discutere se l’ ultima azione fosse fuorigioco o meno. Cura i conti della società e coccola i suoi giocatori con la frutta fresca nell’ acqua ghiacciata durante la preparazione di inizio stagione ad agosto o con i suoi imbattibili “bomboloni” di The rovente durante la gare invernali a ritemprare i giocatori tra un tempo e l’ altro.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

gioia_locatiSpazio Donna è un area dedicata alle donne che giocano a calcio.
Una rubrica aperta a tutte le donne che vogliono scrivere, chiedere, raccontare e raccontarsi. ogni argomento, purchè sia gestito e scritto da una  donna per le donne ma anche per chi vuole conocere i pensieri e sensazioni di una Donna.
Girando sul web, ho conosciuto il blog di Gioia Locati - giornalista del "il giornale" - che racconta la sua esperienza dopo che .... "Nell'autunno del 2007 ho scoperto di avere un tumore al seno, da allora la mia vita è cambiata profondamente ma non in peggio. "Col senno di poi"... "
La Signora Locati da allora ha aperto il suo blog, che io pubblicizzo, a titolo informativo per dare una fonte di informazioni professionali,  di battaglie combattute e vissute, di indagini e informazione utili a tutte quelle donne che hanno, purtroppo, riscontrato un tumore al seno ma anche per chi in salute può tenersi informata. 

Il link al blog della giornalista Locati è il seguente -- > vai al blog 

Oltre a trovare informazioni complete ed esaudienti è anche possibile scrivere direttamente alla redattrice.

Walter Pettinati 

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.