logo app

Spazio Società

Fesca Bari Women, si parte dal campionato di Eccellenza per valorizzare le calciatrici del territorio

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

Nasce una nuova realtà nel calcio femminile al sud. A Bari nasce la Fesca Bari Women, squadra di calcio a 11 femminile che ha come obiettivo quello di valorizzare le calciatrici del territorio.
Si sa, al Sud fare sport non è facile, emergere ancor di più. Questa società ha deciso di formare una squadra da iscrivere al campionato di Eccellenza, reclutando ragazze di talento del territorio che non sono riuscite negli anni a vedere concretizzati i propri sforzi, molte di loro sono dovute andare fuori per essere apprezzate.

Leggi tutto: Fesca Bari Women, si parte dal campionato di Eccellenza per valorizzare le calciatrici del...

Una panchina Rossa contro la Violenza sulle Donne

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un panchina pittata di rosso, un gesto simbolico da parte delle ragazze del Napoli Femminile in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Segue il testo che le calciatrici azzurre hanno voluto postare sui social del club. In basso il link al video di quanto è stato realizzato dalle calciatrici del Napoli Femminile a Lido Giardino a Lucrino.
Lo abbiamo pensato, lo abbiamo fatto. Una panchina rossa è un simbolo di cui non dovremmo aver bisogno: non dovrebbero esistere “posti vuoti” da ricordare, non dovremmo - anno dopo anno – aver bisogno di questa Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Leggi tutto: Una panchina Rossa contro la Violenza sulle Donne

L'Arezzo ufficializza l'organigramma tecnico 2020-2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'Arezzo Calcio Femminile presenta ufficialmente l’organigramma tecnico della prima squadra e del settore giovanile amaranto per la stagione 2020/2021.
La guida della prima squadra femminile è affidata a mister Luca Bonci.
Il suo vice è Massimiliano Forzini. Preparatore atletico Antonio Tagliaferri. Preparatore dei portieri Alessio Dionigi. Completa il quadro dello staff della prima squadra il team manager Umberto Benigni.

Leggi tutto: L'Arezzo ufficializza l'organigramma tecnico 2020-2021

Ravenna Women: Massimo Ricci nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La Società Ravenna Women Football Club comunica l’inserimento di Massimo Ricci come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile giallorosso. Massimo inizia ad allenare i settori giovanili già nel 2007. Nel calcio femminile inizia come secondo allenatore nel Asd Castelvecchio per tre anni e poi nel San Zaccaria per due anni e mezzo.

Leggi tutto: Ravenna Women: Massimo Ricci nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

Biancorosse premiate al Pallone d'Oro 2020 del Giornale di Vicenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Premiazione sotto le stelle per il Vicenza Calcio Femminile. Le Biancorosse sono state tra le protagoniste della terza edizione del Pallone d'oro del Giornale di Vicenza, tenutasi in Villa Bonin.
L'iniziativa, nata nel 2018, ha coinvolto tutte le categorie dilettantistiche del calcio provinciale, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, il Calcio femminile, il Calcio a 5 e gli Amatori AICS.

Leggi tutto: Biancorosse premiate al Pallone d'Oro 2020 del Giornale di Vicenza

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.