Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AC SEATTLE, UNA SQUADRA ITALIANA NELLA SECONDA LEAGUE AMERICANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cincotta-cimminoAlla guida della squadra il tecnico Antonio Cincotta coadiuvato dal Team Manager Fabio Cimmino, giornalista-pubblicista e addetto stampa del Brescia calcio femminile. 
Il campionato avrà la durata di due mesi e sarà suddiviso in 10 divisioni territoriali, del quale fanno parte circa 60 Club. L'AC Seattle farà parte della Northwest Conference che si giocherà tra Giugno e Luglio 2013. Una bella esperienza per le calciatrici italiane e i nostri tecnici, unico dubbio è destato dalla burocrazia italiana che blocca, sulle scrivanie di Roma, l'esito del transfer internazionale. Per una società che si prepara da metà agosto se non prima, non farebbe piacere avere un'atleta in campo a metà di ottobre/primi di novembre se tutto va bene, oltre a dover sostenere i costi di viaggio e in parte del soggiorno delle proprie atlete. Un problema che il Dott. Tavecchio dovrebbe prendere in esame e risolvere con immediatezza a tutela e sviluppo del nostro movimento. Fatta questa doverosa precisazione, condividiamo questa iniziativa che permette alle nostre atlete di acquisire una prima esperienza internazionale.
Riportiamo la presentazione dei tecnici italiani impegnati in questa iniziativa ai quali facciamo i nostri più sentiti in "bocca al lupo":
L'AC Seattle Pure health America è lieta di comunicare che Fabio Cimmino sarà il TEAM Manager della prima squadra per la Women's Premier Soccer League 2013. Giornalista pubblicista ed esperto di calcio femminile, da quattro anni dirige la comunicazione del Brescia Calcio Femminile, una delle più importanti società calcistiche italiane. Il trentenne di origini campane, nel 2012 è stato votato dagli allenatori di Serie A femminile come il secondo Addetto Stampa d'Italia. A lui e al suo staff va il più grosso "in bocca al lupo" da parte di tutte le componenti dell'Ac Seattle.
"Far parte di questo progetto mi inorgoglisce e mi stimola – ha commentato Fabio Cimmino – ringrazio l'AC Seattle per avermi dato questa opportunità e il Brescia Calcio Femminile per avermi dato la possibilità di arrivare a questo punto. Metterò tutta la mia esperienza al servizio di questo grande progetto".
"Fabio Cimmino, esperto di gestione e marketing nel calcio femminile Italiano avrà il compito di trasferire i successi nel campo della comunicazione ottenuti dai suoi club – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Pezzano -, riteniamo di voler ottimizzare l' advertising dell'Ac Seattle sugli standard Americani, dove il calcio femminile è uno sport seguito ed apprezzato".
Fabio Cimmino nasce ad Avellino il 25/01/83. E' dal 2009 il Capo Ufficio Stampa del Brescia Calcio femminile, squadra che milita nella serie A di Calcio Femminile Italiana. E' un Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania.
L'AC Seattle Pure health America è felice di comunicare che Antonio Cincotta sarà l'allenatore della prima squadra per la Women's Premier Soccer League 2013.Esperto di calcio femminile e docente del CONI, il 27enne allenatore milanese è stato votato dai colleghi della serie A2 girone A come "Best Coach 2012" nei Golden Girls italiani, nonché insignito dalla FIGC della "Panchina d'argento" quale miglior allenatore di calcio femminile nella Serie A2 Italiana. A lui e al suo staff va il più grosso "in bocca al lupo" da parte di tutte le componenti dell'Ac Seattle.
Entusiasta per l'inizio di questa nuova avventura, Antonio Cincotta ha così commentato la sua scelta: "Il calcio femminile in america è seguito e professionale, pertanto sono già concentrato, dovrò essere concentrato e dare il meglio di me".
Felici della scelta anche i vertici societari, che attraverso le parole del Presidente, hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questa nuova sfida: "Abbiamo scelto un tecnico giovane, brillante ma allo stesso tempo già affermato e conoscitore del calcio femminile – ha spiegato il Presidente dell'AC Seattle PH-America Giuseppe Pezzano - La sua capacità di esaltare il calcio offensivo e il modo in cui impone il proprio gioco alle altre squadre è una qualità riconosciuta da tutti e per noi questo è motivo di ulteriore prestigio e stimolo".
Cincotta è apprezzato per il gioco mostrato, un gioco offensivo, basato sul possesso palla, definito dalla stampa "women tikytaka". È un giovane allenatore ed è stato premiato nel 2012 con la Panchina d'argento, come allenatore dell'anno della serie A2. Nella stagione 2011/2012 ha guidato il Fiammamonza, giungendo al secondo posto della classifica dietro al Mozzecane vincitore del campionato di serie A2 girone A e guadagnandosi il premio di "Best Coach dell'anno in serie A2 girone A". In due stagioni, con la sua squadra, ha vinto 29 partite, ne ha perse 4 epareggiate 4, con 82 gol fatti, e solo 26 gol subiti. È stato assistente di Stefano Eranio, Maurizio Ganz e Stefano Nava, famosi giocatori professionisti di Milan e della Nazionale Italiana.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.