IN RISPOSTA ALL'UFFICIO STAMPA DELLA RES ROMA

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

cartellino-rosso2Non ha ancora messo piede su di un campo di serie A, non conosce i regolamenti sui diritti d'immagine ma si permette di pubblicare, in nome e per conto della società Res Roma, un comunicato stampa infondato, falso e tendenzioso, indirizzato gratuitamente alla nostra testata con l'obiettivo di screditare il nostro lavoro ventennale e professionale, esteso, da sempre, alla collaborazione con tutte le società, atlete, organi di stampa e TV Nazionali. Mi riferisco al comunicato ufficiale apparso ieri sul sito della Res Roma che vi riporto, per correttezza, di seguito:
"LA RES ROMA DEVE RINUNCIARE A CALCIODONNE.IT"
Riceviamo l'invito da parte del sito Calciodonne.it a non inviare più comunicati stampa, il tutto senza motivi plausibili e che riconducano alla nostra società.
L'Asd Res Roma esprime rammarico nel sapere che una così importante testata giornalistica non seguirà più il nostro mondo, costruito con passione e qualità, e soprattutto ci mancherà l'arguzia e la competenza del giornalista simbolo del calcio femminile Walter Pettinati.
Asd Res Roma."

Il sottoscritto, responsabile del sito calciodonne.it, non ha mai richiesto alla società Res Roma, che stimo per i risultati ottenuti sul campo dalle calciatrici e dal mister, di non inviare più i comunicati stampa. Quanto esposto dall'ufficio stampa della società non corrisponde al vero e va contro a ogni principio di lealtà sportiva, istigando all'accanimento contro i nostri siti web i propri sostenitori. L'addetto stampa confonde i suoi ruoli divisi tra la responsabilità del suo sito e il rapporto che intrattiene con la società romana. 
Infatti, il sottoscritto, irritato dagli atteggiamenti dell'autore di questa sceneggiata, ha scritto al sito "calcioinrosa.it" attraverso la loro mail ufficiale "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." informando il responsabile del sito di quanto segue:
"Gentili Signori,
Con la presente siamo a chiedere la rimozione del nostro indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla Vs. mailing list.
Non siamo interessati a ricevere Vs. ulteriori comunicati stampa.
Cordiali saluti
Walter Pettinati"

Non c'è alcun riferimento alla società Res Roma. Non sono il tipo di persona a cui manca il coraggio di esporre le proprie idee e motivazioni delle proprie scelte in faccia ai diretti interessati. Se la Res Roma vuol fare a meno di calciodonne.it è libera di farlo ma eviti di far costruire inutili e sterili polemiche per permettere al suo addetto stampa di fare il protagonista;
Ignoro da sempre il sito di calcioinrosa.it e il suo responsabile, abile a screditare chi lavora seriamente come i presidenti che hanno fatto la storia del calcio femminile definiti da lui: 4 amici al bar; Io vado per la mia strada, cercando di portare avanti le mie iniziative nel tempo a disposizione senza mai intralciare il cammino altrui e spero che lui faccia altrettando. Ma a tutto c'è un limite! Se la Res Roma vuol mandare i comunicati alla ns. testata può farlo direttamente.

Walter Pettinati