Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DIPARTIMENTO, ENTRO MERCOLEDI' 23 OTTOBRE SI VOTA IL CONSIGLIO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

tavecchio-al-femminileCon il Comunicato Ufficiale nr. 33 del 18 ottobre, il Dipartimento Calcio Femminile ha diramato, ai presidenti di società, le specifiche per le indicazioni dei 6 componenti che faranno parte del consiglio del Dipartimento. Con lo stesso comunicato, il presidente Tavecchio ha convocato, per il 28 ottobre, una riunione con i presidenti delle società per ratificare i 6 componenti "indicati" per il Consiglio del DCF dai quali dovrebbe uscire il Coordinatore del Dipartimento. Il consiglio avrà la durata fino al 30 giugno.
Visti i tempi ristretti voluti e la mancanza di comunicazione dei candidati, supponiamo che tutti i presidenti di società si debbono ritenere nominabili, tra qualche polemica e indignazione.
Per quanto riguarda la serie A, sappiamo della candidatura ufficiale dei presidenti Marras e Aquilini, avvenuto in diretta tv e del presidente del Tavagnacco Picheo oltre all'elezione d'ufficio di un dirigente del Napoli, quale unica società di serie A del Sud. 
Nel frattempo, abbiamo chiesto un'intervista al presidente Tavecchio e/o Cosentino anche per capire, ufficialmente, di quali poteri decisionali potrà usufuire il consiglio con il coordinatore del DCF per pianificare l'evoluzione e la rinascita tanto attesa del calcio femminile.  
Per adesso è tutto, speriamo di informarvi con notizie più precise nelle prossime ore e cogliamo l'occasione per augurare, ai prossimi responsabili del calcio femminile, le migliori soddisfazioni per tutto il movimento.

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO – LEGA NAZIONALE DILETTANTI - DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE

PIAZZALE FLAMINIO 9 – 00196 ROMA (RM) TEL. 06 328221 – FAX. 06 – 32822715 - Indirizzo Internet: - www.lnd.it  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stagione Sportiva 2013/2014 - Comunicato Ufficiale N° 33 del 18 Ottobre 2013
1. COMUNICAZIONI DEL DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE
RIUNIONE DELLE SOCIETA' DEL DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE
Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Rag. Carlo Tavecchio
CONVOCA
La riunione delle Società del Dipartimento Calcio Femminile per il giorno 28 Ottobre presso l'Hotel Hilton Rome Airport in Via Arturo Ferrarin 3 – FIUMICINO (RM), alle ore 14,30 con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Relazione del Presidente della L.N.D.;
2. Ratifica indicazioni Società per elezioni dei 6 Componenti del Consiglio del Dipartimento Calcio Femminile;
3. Varie ed eventuali.
Alla riunione presenzierà anche il Commissario CAI, Sig. Danilo GIANNOCCARO.
Avranno titolo a partecipare alla riunione i Presidenti o i Dirigenti regolarmente censiti e da essi delegati, delle Società iscritte ai Campionati Nazionali di Serie A e Serie B 2013/2014. La Segreteria del Dipartimento verificherà i titoli di tutti coloro che presenzieranno alla riunione.
Per la composizione del Consiglio del Dipartimento, i soggetti indicati dalle Società dovranno essere i Presidenti delle stesse, ovvero i Dirigenti con delega di rappresentanza rilasciata dai rispettivi Presidenti, e dovranno essere privi delle incompatibilità previste nello Statuto Federale e nel Regolamento di Lega. 
I 6 componenti il Consiglio del Dipartimento dovranno essere rigidamente espressione delle rispettive aree territoriali di appartenenza delle Società, del Campionato disputato (Serie A e B), e ciascuna di esse dovrà esprimere 1 Consigliere per la Serie A e 1 Consigliere per la Serie B. 
La composizione delle aree geografiche come riportata dal Regolamento della L.N.D., prevede: 
NORD: Piemonte Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Bolzano;
CENTRO: Sardegna, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Umbria.
SUD: Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Le indicazioni da parte delle Società devono essere conferite singolarmente con un unico nominativo per area di competenza (le Società di Serie A potranno esprimere un unico nominativo riferito alla propria aerea di competenza; le Società di Serie B potranno esprimere un unico nominativo riferito alla propria area di competenza), ed in ogni caso dovranno pervenire presso la Segreteria del Dipartimento, via fax al n. 06/32822715, oppure via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 di mercoledì 23 ottobre 2013.

Non saranno accettate eventuali revoche di indicazioni già espresse. Nell'ipotesi di più documenti contenenti indicazioni da parte della medesima Società, gli stessi saranno annullati.
Pubblicato in Roma il 18 ottobre 2013 ed affisso all'albo del Dipartimento Calcio Femminile.
Il Segretario f.f.
( Patrizia Cottini )
Il V. Presidente L.N.D. Delegato
(Antonio Cosentino )
2/33

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.