Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FIFA ESTENDE LA SANZIONE CONTRO CARLO TAVECCHIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavecchio-fifa14Dopo lo stop europeo imposto dall'UEFA, con l'estensione della squalifica odierna inflitta dalla FIFA il nostro presidente federale è impossibilitato a seguire perfino la Nazionale. L'unica sede disponibile per Tavecchio rimane quella di via Allegri, 14 a Roma.
Ecco il comunicato emesso dalla FIFA:
Il presidente della Commissione Disciplinare della FIFA ha deciso di estendere la sanzione inflitta dal Controllo Etica e Disciplina della UEFA a Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), annunciata il 7 ottobre 2014.
In quanto tale, il signor Tavecchio è ineleggibile per qualsiasi posizione ufficiale della FIFA per un periodo di sei mesi a partire dal 7 ottobre 2014. Il caso si riferisce a commenti razzisti fatte dal sig Tavecchio durante la sua campagna elettorale presidenziale FIGC.
La posizione della FIFA contro ogni forma di discriminazione è inequivocabile.

L'articolo 3 della Statuto FIFA vieta espressamente qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di persone a causa della loro razza, colore della pelle, etnia, origine nazionale o sociale, di genere, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di ricchezza, di nascita o di orientamento sessuale.
La risoluzione sulla lotta contro il razzismo e la discriminazione sostiene la necessità di pene severe per inviare un messaggio forte che la discriminazione non ha posto nel gioco.
FIFA lavora anche a stretto contatto con le federazioni affiliate in tutto il mondo per educare e ispirare un messaggio di uguaglianza e rispetto.
La decisione da parte del presidente della Commissione Disciplinare della FIFA è stato notificato oggi al sig Tavecchio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.