BELLOLI…perchè deve dimettersi o “essere DIMESSO”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

belloli taglia costi


“Se il mondo è pieno di PREPOTENTI la colpa è anche di chi non lo è.” Questo pensiero del filosofo Morandotti lo faccio mio e dichiaro che nel caso Belloli voglio essere prepotente! Ci sarà giustamente un’inchiesta Federale che, sentite le parti in causa, emanerà delle sentenze, ma credo che, di là da quello che succederà a livello istituzionale, il MOVIMENTO calcio femminile ed in primis TUTTE le giocatrici abbiano già espresso chiaramente il loro pensiero e la loro sacrosanta indignazione!
Un Dirigente, con una carica così importante a livello sportivo e che DOVREBBE essere il primo SOSTENITORE e GARANTE di un movimento che è sotto la sua “giurisdizione”, NON può OFFENDERE la dignità delle PERSONE…, perché prima di essere atlete, caro Sig. Belloli sono PERSONE.., con un’espressione VOLGARE che nulla ha a che vedere con l’attività sportiva che praticano!
THE RESPECT…tanto pubblicizzato dall’UEFA e dalla FIFA, non deve essere riferito solo al RAZZISMO, ma anche ad altre discriminazioni presenti nella Società fra le quali una delle principali è rappresentata dall’OMOFOBIA!

Queste ragazze nel loro sport hanno sempre DIMOSTRATO con i FATTI, di praticarlo con PASSIONE, senza spesso un ritorno economico, hanno sempre DIMOSTRATO sul CAMPO di essere delle atlete allenandosi con impegno, dopo aver studiato o lavorato, facendo quindi degli enormi sacrifici, hanno DIMOSTRATO attaccamento alla loro maglia, alla loro Società e soprattutto, per tutte quelle che in questi anni hanno avuto l’opportunità d’indossare la maglia AZZURRA, anche di rappresentare la NOSTRA NAZIONE nel MONDO! Il Sig. Belloli, prima di esprime le sue considerazioni sul Calcio Femminile…, AVREBBE DOVUTO RICORDARE TUTTO QUESTO!
Un’ ultima cosa, il sig. Belloli non ha offeso solo le ragazze, ma, di conseguenza, anche i loro genitori che con tanta abnegazione seguono le figlie sin dai primi anni della loro attività, portandole agli allenamenti e alle partite, genitori che gioiscono con loro per i successi e le consolano per le delusioni..! Con quale stato d’animo essi stanno vivendo quanto è successo in questi giorni? Si è fatto questa domanda sig. Belloli ? Credo proprio di NO!
Ecco perché ritengo che il sig. Belloli, dovrebbe dare le DIMISSIONI, certo ha tutto il diritto di difendersi nelle sedi più opportune, ma le testimonianze scritte e i verbali lo inchiodano. Come oggi ho letto sulla Gazzetta dello Sport oltre alla Signora Cottini e la Signora Pessotto anche il Consigliere Dario Fantini ha ammesso di aver sentito quella frase…, spero ne seguano altri presenti a quella riunione e sarebbe OPPORTUNO lo facessero prima dell’inchiesta Federale dei prossimi giorni, se hanno interesse a rimanere in certe sedi istituzionali!!
Nel caso in cui il sig.Belloli ritenesse di non dare le DIMISSIONI c’è sempre l’altra soluzione: ESSERE DIMESSO dall’ALTO….!
Un grande abbraccio e SOSTEGNO a tutte le ragazze IN CAMPO…in fondo siete VOI l’ENERGIA del nostro Movimento…e togliere la spina a chi non la merita è oggi un sacrosanto dovere!

 

MARIO MERATI