Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COSENTINO SI DIMETTA INSIEME AL SUO PRESIDENTE BELLOLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

antonio cosentino0515
A poche ore dal consiglio direttivo che deciderà la sorti del presidente Belloli, professionecalcio.net ha intervistato Antonio Cosentino, vice presidente vicario della LND nonchè delegato al Dipartimento calcio femminile che ha sdrammatizzato e ignorato la presa di posizione di AIC, AIAC e società di calcio femminile, unite per non giocare la Coppa Italia in segno di protesta sulla grave affermazione del presidente Belloli, dichiarando:" l’orientamento delle istituzioni è quello di far giocare la gara, visto che la data era stata scelta proprio basandosi sull’impegno della Nazionale che domenica partirà per il Giappone." Antonio Cosentino si è, inoltre, detto "convinto che le ragazze, alla fine, scenderanno in campo."

Cosentino con questa dichiarazione sta ignorando la volontà del movimento femminile e delle sue società e dimostra di non avere a cuore l'indignazione di una nazione che si è schierata, dal Governo al comune cittadino, contro la frase omofoba detta dal suo presidente Belloli. Cosentino dovrebbe prendere atto che la richiesta di non giocare la Coppa Italia è lecità perchè sorretta da buone motivazioni e dovrebbe attivarsi, in mancanza delle dimissioni di Belloli, per sospendere la gara. Diversamente, a mio avviso, la sua posizione va in netto conflitto con tutta la politica, delle istituzioni, associazioni di categoria e con tutte le persone che disapprovano le discriminazioni.
Il Sig. Cosentino dovrebbe riflettere sulla sua posizione, prendere provvedimenti oppure dimettersi insieme al suo presidente Belloli.

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.