Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CALCIO FEMMINILE LOMBARDO IN PIAZZA A MILANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

manifestazione nazionale2015milano
Cosi come Napoli, Pescara ed Udine anche Il calcio femminile lombardo scende in piazza e lo fa a MILANO.
La manifestazione, che si terrà sabato 30 maggio dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso Piazza Mercanti (dietro Piazza Duomo), è volta a:

1) dire basta alle discriminazioni verso il nostro movimento;
2) chiedere a gran voce l'adeguato e giusto riconoscimento e la doverosa valorizzazione/parità del calcio giocato dalle donne;
3) sensibilizzare la politica, l'opinione pubblica ed il calcio maschile;
4) pubblicizzare e sostenere le società di calcio femminile dilettantistiche;
5) fare promozione al nostro movimento ed alle nostre realtà locali;
6) uscire dalla Lega Nazionale Dilettanti e costituire una Lega Femminile sotto la FIGC (chiesta da 40 presidenti con il deposito in FIGC)


Per questi motivi e dopo anche il terremoto avvenuto la settimana scorsa in FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, è stata indetta una manifestazione per informare in maniera allegra, civile e coinvolgente la società civile della nostra esistenza e delle nostre difficoltà ... signori e signore CI SIAMO ANCHE NOI !!!

Vogliamo oltretutto evidenziare che queste ragazze ed i rispettivi club che credono realmente in loro ci mettono sacrificio e passione per questo meraviglioso sport ed invece di essere tutelate spesso e volentieri in realtà sono oggetto di denigrazione e di mancata considerazione a tutti i livelli.

Saremo a vostra disposizione per farvi conoscere il nostro movimento attraverso i nostri dirigenti e le nostre ragazze che oltre a distribuire materiale informativo saranno capaci di meravigliarvi con il solo aiuto di una sfera …

Anche l’Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali del Comune di Milano dott.ssa Chiara Bisconti appoggia e parteciperà all’evento.

 

 Intanto è già stato aperto un sito web dedicato che potrete visitare all'indirizzo: http://www.iostoconilcalciofemminile.it/

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.