Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SS LAZIO E ROMA CHIEDONO TRASPARENZA E RISPETTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio roma figc0715Riceviamo e pubblichiamo la lettera congiunta di Lazio & Roma con la quale chiedono al presidente Federale di mettere a conoscenza le società di eventuali progetti di sviluppo, elaborati dalla FIGC o altre componenti, prima dell'approvazione federale.
E' gia nota la polemica sul progetto "Settore calcio femminile" stilato dall'AIC con l'avallo della coordinatrice Signorile e una parte del suo consiglio (alcuni si sono dissociati), non autorizzata dall'Art.21 del Dipartimento che assegna alla coordinatrice e consiglio solo la competenza di organizzare le attività agonistiche dei campionati nazionali, primavera e Coppa Italia. Pertanto, la coordinatrice doveva informare le società dell'esistenza di un progetto di parte AIC, poi giustamente bocciato dalla federazione perchè esoso nelle loro richieste e in conflitto con le normative.


Adesso, sempre in totale segreto, stanno mettendo a punto un progetto di sviluppo e/o Commissione con AIC e AIAC per l'approvazione con il Consiglio Federale del 4 agosto per evitare la minaccia del blocco dell'attività promessa dal sindacato delle calciatrici.

Credo che sarebbe legittimo e democratico che le società fossero interpellate su progetti e commissioni prima della loro approvazione e non vedo perchè ci siano spaccature tra società per un interesse comune. Non riesco neanche a capire il motivo per cui la coordinatrice ha omesso di far conoscere ai suoi colleghi presidenti l'esistenza del documento.

A mio avviso, bastava che la coordinatrice facesse partecipi, con la massima trasparenza, tutte le società dell'esistenza del progetto per avere la totale collaborazione di tutti i presidenti con le componenti, nell'interesse dello sviluppo del movimento.
Perchè complicarsi la vita?

 

lettera cortani palagiano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.