Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA JUVENTUS FC PARTE DALL'UNDER 12 CON LA COLLABORAZIONE DEL LUSERNA CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

juventus femminile15
La FC Juventus sul suo sito web ufficiale comunica la nascita della squadra femminile Under 12 e la collaborazione con la società San Bernardo Luserna Calcio Femminile.
Le giovani tifose bianconere con la passione del calcio giocato potranno così ripercorrere le orme dei grandi campioni sfornati dal club bianconero.

Le calciatrici, tesserate Juventus FC, si alleneranno e disputeranno le gare casalinghe di campionato presso le strutture del Campo Victoria Ivest via Paolo Veronese 173. Ad inizio stagione verranno organizzati degli Open Day per promuovere l'attività delle bambine Under 12 ed avvicinarle al calcio.

La società San Bernardo Luserna Calcio Femminile, neopromossa in Serie A e con base operativa proprio a Torino, si occuperà della gestione logistica delle attività sportive.

 

La Juventus segue, almeno in questa occasione, la Fiorentina e si apre al mondo del calcio in rosa, anticipando l'entrata nel calcio femminile di altri grandi Club come Milan, Napoli, Inter e speriamo tutte le squadre di calcio maschile prof.

 

Il progetto Tavecchio sembra iniziare a sfondare con l'apparentamento tra calcio maschile e femminile. Adesso c'è da approvare il progetto "Settore calcio femminile" con le modifiche del caso per dare la possibilità di sviluppo anche a tutto il calcio femminile dilettantistico che non ha la possibilità di legarsi ad una società maschile professionistica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.