Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Game Over: la presidente Signorile decade dalla carica di Coordinatrice e consigliere del Dipartimento

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

signorile dip gameover
Con la seconda retrocessione
consecutiva della Pink Bari in serie B la presidente Signorile perde automaticamente la carica di coordinatrice e consigliere del Dipartimento e lascia libero il suo posto al presidente della società promossa in serie A che rappresenta il SUD (Chieti).

Il Consiglio del Dipartimento è composto dai rappresentanti delle Società facenti parte dei Campionati Nazionali Femminili di serie A e serie B, eletti nel rispetto dei principi di democrazia, con modalità indicate dal Presidente della L.N.D., in ragione di due (1 di serie A + 1 di serie B) per ciascuna delle aree geografiche della L.N.D. (Nord – Centro – Sud).

Ricordo che in passato la retrocessione del Napoli calcio femminile in serie B fece perdere automaticamente la carica al Sig. Italo Palmieri per fare posto alla società neo promossa.

 

In virtù che il regolamento non permette il doppio ripescaggio consecutivo la decadenza è automatica anche per la permanenza del presidente del Women Soccer Salento nella categoria cadetta e quindi nella sua mansione di consigliere in rappresentanza delle società di serie B del Sud.

 

Fatta questa doverosa precisazione ci tengo a chiarire, per chi dubitasse, che il sottoscritto è un ammiratore della presidente della Pink Bari dott.ssa Alessandra Signorile sulla base dei risultati da lei ottenuti con la sua società, da sempre in linea con le sue responsabilità, per i risultati ottenuti e per l'organizzazione societaria e del lavoro svolto con le squadre giovanili oltre alla buona comunicazione che ha risaltato la società nel calcio femminile italiano.


Non posso però dire altrettanto per quanto riguarda, il lavoro da Lei svolto come coordinatrice, da me più volte aspramente criticata tanto che lo scorso anno, per non alimentare dubbi su questioni personali, contattai telefonicamente la Sig.ra Signorile per chiarire questo aspetto.


Non ha, a mio avviso, svolto un coordinamento con le società che più di una volta si sono lamentate per la sua latitanza e il lavoro svolto in sordina poi dalle società non approvato. Non per niente la maggioranza delle società lo scorso anno firmò per uscire dalla LND e dal suo Dipartimento. Evito di ricostruire tutte le vicende passate ma rimango a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

 

Tutto questo dovrebbe far riflettere il prossimo coordinatore e fargli ricordare che ha un ruolo di coordinamento tra le società di calcio e il Delegato della LND.

 

Ricordo ai più giovani lettori di calciodonne.it e a chi si è avvicinato al calcio femminile da poco, che il sottoscritto gestisce il sito per passione senza (purtroppo) uno scopo di lucro perchè in tal caso si potrebbe fare un lavoro ancora migliore.

 

Tutti i collaboratori di calciodonne.it non hanno mai percepito 1€ di rimborso e vanno in giro a loro spese e dedicano il loro tempo all'aggiornamento del sito solo con spirito di volontariato. E vi posso assicurare che persone così sono rare.

La gestione dei tabellini che ci è stata concessa per questo fine stagione è stata da me proposta a titolo gratuito.

Il Golden Girls Awards è sempre stato da me organizzato mettendo mano alle mie tasche, quest'anno l'ho aperto alla collaborazione di tutti i siti di calcio femminile.

 

Le mie battaglie partono spinte dalla voglia di contribuire allo sviluppo del movimento, non ho interessi privati o di partito e mi ritengo del tutto imparziale a favore di tutte le società e atlete del nostro calcio.

 

Dico ciò che penso e non ciò che si "deve" o "non deve" dire. E questo aspetto da molti non è gradito, si parla di critica costruttiva ma in realtà quando non dici bene (non male) di qualcuno poi diventi antipatico.

 

Sono uno spirito libero, non accetto i compromesse imposti dal sistema, e libero dalle catene del Dipartimento e della LND vorrei vedere anche il calcio femminile.

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.